venerdì 29 Marzo 2024 Dal coordinamento dei circoli Democratici dell’Alto Sannio soddisfazione per il risultato conseguito dal Pd sannita | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Dal coordinamento dei circoli Democratici dell’Alto Sannio soddisfazione per il risultato conseguito dal Pd sannita

29/05/2013
By

Il coordinamento dei circoli Democratici dell’Alto Sannio esprime la propria soddisfazione per l’ottimo risultato del PD sannita all’elezioni amministrative.

Un PD vivo e vegeto, scrivono dal coordinamento,  che con più forza e passione di prima ha voglia di gettare ancora una volta il cuore oltre l’ostacolo e volgere lo sguardo al futuro.
Porgiamo i nostri migliori auguri di buon lavoro a tutti gli eletti democratici, sindaci e consiglieri, che hanno avuto il coraggio di sobbarcarsi la responsabilità di amministrare la cosa pubblica in un periodo così difficile e denso di prospettive poco promettenti.
Ci congratuliamo in particolare con Franco Damiano, sindaco dell’importante centro caudino di Montesarchio, con Raffaele Scarinzi, guida del Comune di Vitulano, con Peppino Di Cerbo, neosindaco di Frasso Telesino, con Mena Laudato riconfermata sindaco ad Arpaise, con Michelino Zeoli, neo primo cittadino di Castelpagano, e con Franco Mucci, eletto sindaco del comune di San Lupo.
Il dato amministrativo dimostra ancora una volta che solo partendo da una previdente amministrazione dei territori si possa rigenerare l’arte della buona politica. Una politica che anche a livello nazionale non può prescindere, proprio come avviene nei comuni, da una sana dialettica dell’alternanza che veda nel principio maggioritario la sua condizione di esistenza. Su queste basi dovrà giocarsi anche il prossimo congresso: «partito maggioritario o inserito in un sistema tradizionale di alleanze, alternanza o larghe intese, cambiamento radicale o difesa dell’esistente?»
Un congresso di definizione identitaria, concludono,  che svolga finalmente il compito di ri-pensare i valori storici della sinistra – l’eguaglianza, le opportunità, i diritti, la responsabilità e la comunità – ricollocandoli nelle dinamiche socio-economiche di un mondo ormai assurto a villaggio globale.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: