venerdì 29 Marzo 2024 I Career Day JOB PORTAL:il 28 e 29 maggio presso la facoltà di Scienze Economiche e Aziendali Università degli Studi del Sannio | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Quarantottenne di Benevento perde la vita in un incidente nel modenese

Si era stabilito da anni, ormai, nel modenese, Angelo Russo, ...

Strega Alberti dona uova di Pasqua a mamme e neonati del FBF

Anche quest'anno la storica azienda Strega Alberti ha voluto regalare con un “Uovo ...

Benevento. Domani raccolta firme pro coltivazione cannavis per uso personale

Vogliamo ribadire l'importanza della giornata di raccolta firme che si ...

Carabinieri. Controlli per Pasqua contro i furti e le truffe agli anziani

In questi giorni prossimi alle festività pasquali, in cui si ...

Mortaruolo a F.I. : “Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto”

Mortaruolo a F.I. : Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto

“Le ragioni del Sannio”, alle quali la segreteria provinciale Forza ...

Stampa articolo Stampa articolo

I Career Day JOB PORTAL:il 28 e 29 maggio presso la facoltà di Scienze Economiche e Aziendali Università degli Studi del Sannio

24/05/2013
By

Università e lavoro si incontrano nel primo career day Job Portal. Il 28 e il 29 maggio prossimi, presso la Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali, in via delle Puglie, a Benevento, studenti e neolaureati potranno avvicinarsi al mondo del lavoro attraverso l’iniziativa organizzata dalle associazioni studentesche Unisea e Jebs, grazie ai contributi per la realizzazione di attività ed iniziative culturali, ricreative e sociali di interesse degli studenti, messi a disposizione dall’Università degli Studi del Sannio.

Il Job Portal nasce con l’obiettivo di favorire lo scambio tra il mondo della formazione e quello del lavoro e, in particolare, di agevolare la comunicazione tra laureati, studenti e alcune tra le più importanti società locali e nazionali.

Le aziende partecipanti incontreranno i giovani e raccoglieranno i loro curricula. Presenteranno, inoltre, la propria attività, la propria filosofia di gestione delle risorse umane, l’offerta di stage e l’eventuale fabbisogno di figure professionali.

Parteciperanno alla manifestazione importanti aziende come Alleanza Assicurazioni, Soft Strategy Business Consulting, Adecco, Mazzone Viaggi, Banca Fideuram, GiGroup, Sidersan, Yolo Events, Media Motive, Idal, Bella Molisana, Ocone, MobilMat IMEL, Mozzarella Battaglia.

Si parte il 28 maggio, alle ore 9.30, presso l’Aula Magna della Facoltà SEA con un convegno su “Nomadismo intellettuale, (dis)occupazione giovanile e la leggenda del posto fisso”. Moderato dal giornalista Marco Grasso, l’incontro avrà ad oggetto l’analisi del mondo del lavoro attraverso un’approfondita esposizione delle principali dinamiche che lo animano e delle significative riforme che recentemente lo hanno interessato. Interverranno: il preside della Facoltà SEA, Massimo Squillante, il rettore dell’ateneo sannita, Filippo Bencardino, e il garante degli studenti dell’Unisannio, Ennio De Simone.
Sono previste le relazioni di Emiliamo Brancaccio, docente di Economia politica; di Rosario Santucci e Mario Cerbone, docenti di Diritto del lavoro; di Rosalba Sorice, consulente Eures; di Antonio Lucadamo, docente di Analisi dei dati, di Francesco Vespasiano, docente di Sociologia; e di Marco Mocella, docente di Diritto comunitario.
Il career day si svolgerà nell’intera giornata di mercoledì 29 maggio. Si aprirà alle ore 9.30, con una tavola rotonda di presentazione delle aziende, moderata dal presidente dell’Adisu Benevento, Daniele Cutolo. Successivamente si potranno visitare gli stand allestiti dalle aziende partecipanti nell’area di parcheggio della Facoltà SEA.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: