venerdì 29 Marzo 2024 Fioretti (Pd) : chi vorrà potrà esprimere una doppia preferenza alle elezioni amministrative del 26 e 27 maggio | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Fioretti (Pd) : chi vorrà potrà esprimere una doppia preferenza alle elezioni amministrative del 26 e 27 maggio

23/05/2013
By

Sono 13 i comuni della provincia di Benevento che andranno al voto e tra questi il comune di Montesarchio e di Morcone hanno una popolazione superiore ai 5000 abitanti.

“Alle elezioni amministrative del 26 e 27 maggio,  – scrive Fioretti – in cui si rinnoveranno le amministrazioni comunali di tante città italiane, per la prima volta nella storia italiana sarà offerta agli elettori la possibilità di scegliere i consiglieri comunali con lo strumento della doppia preferenza di genere per i Comuni con popolazione dai 5 mila ai 15 mila abitanti. Grazie alla legge 215 del 2012, infatti, chi vorrà potrà esprimere una doppia preferenza purchè i due candidati scelti siano di sesso diverso, pena l’annullamento della seconda preferenza. In questo modo, verrà offerta a tante donne la possibilità di misurarsi, magari per la prima volta, con l’amministrazione del territorio, contribuendo ad avviare una costruzione dal basso di una nuova classe dirigente, portatrice di un’idea nuova di comunità e di tenuta sociale.

Sono 13 i comuni della provincia di Benevento che andranno al voto e tra questi il comune di Montesarchio e di Morcone hanno una popolazione superiore ai 5000 abitanti.

Per questi motivi, in qualità di coordinatrice donne PD nonchè di consigliere comunale della città di Benevento, faccio appello a tutti gli elettori chiamati alle urne il 26 e il 27 maggio dei comuni di Montesarchio e di Morcone di esprimere la doppia preferenza di genere perché non si lascino sfuggire questa prima occasione di rinnovata democrazia.”

Stampa articolo Stampa articolo

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,