lunedì 29 Maggio 2023 “Quanto più buia e profonda è la notte, tanto più vicina è l’aurora” ha detto Del Basso De Caro al Festival della Fede | infosannionews.it lunedì 29 Maggio 2023
  • Lunedi il duo Vigorito-Carli incontra Andreoletti: sarà lui il nuovo mister giallorosso?
In evidenza

Pietrelcina, in arrivo il grande jazz nel cuore del Sannio

Si svolgerà dal 31 luglio al 3 agosto la 19ª ...

Al via la 38esima edizione del Trofeo Shalom.

Benevento. Ai nastri di partenza il 38° Trofeo Shalom "Tabacchi ...

“Una Voce per Padre Pio” ecco la data: il 9 giugno 2023 alle ore 21,15 su RaiUno

La 24^ edizione nella centralissima piazza Santissima Annunziata. Registrazione il ...

Pago Veiano. Al via il 2° Memorial Torneo Calcio a 5 dedicato a “Gianpietro De Ieso”

L’inizio questa sera alle 20,30 presso la Bruja struttura. De ...

Educazione alla salute: Racconti Stupefacenti, successo per il 7° appuntamento

Ha riscosso un grande interesse il VII appuntamento del Progetto ...

Rotary Club BN. Martedì 30 Maggio all'Alberghiero presentazione del Progetto SuperAbili

Martedì 30 maggio, alle ore 9:30, presso l’aula magna dell’Istituto ...

Stampa articolo Stampa articolo

“Quanto più buia e profonda è la notte, tanto più vicina è l’aurora” ha detto Del Basso De Caro al Festival della Fede

03/05/2013
By

Peggio di così non può essere. Spero che il Congresso di Ottobre possa fare chiarezza, ha detto l’onorevole del Pd a proposito della crisi del Partito.

E’ un accordo innaturale quello tra Pd e Pdl del quale non se ne può prevedere la durata. Sicuramente ci sono molti temi su cui lavorare e sui quali l’attrito potrebbe emergere. Sarà questo uno dei problemi del neo nato governo Letta dove l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, la nuova legge elettorale e l’Imu, saranno non campi ma praterie di confronto e battaglie con Berlusconi. Sarà meglio aprire un dialogo altrimenti il voto è la strada migliore. E non sono solo queste le problematiche che attanagliano il Partito Democratico visto che le diverse anime che lo compongono si stanno agitando più del dovuto con il rischio di scissioni che affonderebbero ancora di più il partito. Senza contare l’ascesa di Matteo Renzi che mira a guidare il partito stesso. Ci sono poi quelli che non hanno visto di buon occhio l’aver scaricato Vendola per chiudere un governo con il Pdl ma ricorda Del Basso De Caro che il primo “sgarro” lo ha fatto proprio il politico pugliese non votando Marini quale Presidente della Repubblica, malgrado sia entrato in Parlamento grazie al Pd che gli ha anche riconosciuto di avere con la Boldrini la Presidenza della Camera.

Bisogna dare spazio ai giovani ha anche affermato Del Basso De Caro ma nel rispetto delle competenze e sulla nomina della De Girolamo, le suggerisce di lavorare per il territorio dato che adesso ne ha le possibilità. E sul territorio sannita, cioè sulla provincia, ha le idee chiare: ” O si aboliscono tutte o nessuna”.

Stampa articolo Stampa articolo

 

Tags: