Indetto il concorso internazionale di pittura e scultura denominato:”Premio internazionale Iside”

Con il patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Benevento, l’Associazione culturale Xarte, di cui il portale degli artisti Xarte.com ne è un’espressione, indice il Concorso Internazionale di pittura e scultura denominato “Premio internazionale Iside”.

Premio Iside

Il premio, che ha lo scopo di richiamare l’attenzione sul culto della Dea Iside in epoca romana a Benevento, si inserisce egregiamente nel contesto delle iniziative assunte dalla Provincia per valorizzare i giacimenti del Tempio di Iside a Benevento recentemente collocati negli spazi del Museo Arcos al Corso Garibaldi del capoluogo sannita.

La manifestazione di Xarte vuole rendere la giusta importanza artistica e storica in ambito nazionale e internazionale alla tradizione religiosa neo-egizia nel capoluogo, circostanza peraltro attentamente studiata da archeologi, egittologi o cultori appunto della dea Iside in Italia e all’estero.

Per partecipare ed acquisire tutte le informazioni utili al Premio è necessario scaricare il relativo bando dal sito www.xarte.com. L’adesione è aperta sino al 30 giugno 2013: possono partecipare tutti gli artisti di tutte le tecniche. Le opere selezionate saranno messe in mostra con un catalogo.

Per ogni ulteriore informazioni scrivere all’email: premioiside@gmail.com, con oggetto “Premio Iside”.

Stampa articolo Stampa articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *