- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

“Benvenuta Primavera”: la sagra della bibbia con i prodotti di Campagna Amica

Il terzo appuntamento della rassegna “Benvenuta Primavera” è in programma nell’ambito di “Symbolum. Il Festival della Fede” che prevede per domenica 5 maggio la realizzazione dell’evento “Sagra della Bibbia”.

Giuseppe Brillante Direttore Coldiretti Benevento

In questa occasione Campagna Amica è partner nella realizzazione dell’evento che si svolgerà in piazza Roma, ove, nel contesto di una suggestiva scenografia storico religiosa “Agrimercato del Sannio” parteciperà con le proprie aziende sia nell’organizzare un tradizionale mercato israelita e sia nel fornire i prodotti agricoli a KM ZER0 del territorio sannita per la degustazione di piatti della tradizione biblica che saranno cucinati dagli studenti dell’Istituto Alberghiero di Montesarchio.
Al mercato è prevista la partecipazione di alcune aziende della rete di Campagna Amica che proporranno i loro prodotti tra cui vino, olio, conserve, formaggi, miele, salumi, uova, ortaggi, prodotti da forno.
Nell’ambito dell’attività di ristoro inoltre è prevista la partecipazione della Cantina di Solopaca che fornirà in accompagnamento alla degustazione del piatto un buon bicchiere di vino dell’area del Taburno.
L’evento rappresenta per la Coldiretti l’occasione per contribuire ad una iniziativa culturale in un’ottica di partecipazione corale alle tematiche sullo sviluppo dell’economia locale e nel contempo costituisce un momento di dialogo e confronto con i consumatori dando l’opportunità ai produttori della rete di far conoscere i propri prodotti.
“La partecipazione a tale evento – spiega il direttore della Coldiretti Benevento Giuseppe Brillante – assume un significato particolare per la sua connotazione culturale e religiosa. Non a caso la nostra Organizzazione ispira la propria azione alla storia e ai principi della scuola cristiano-sociale”.