- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Premio Strega, i finalisti presentati il 10 maggio al San Marco

Nell’occasione presso palazzo Paolo V sarà possibile ritirare gli inviti della manifestazione gratuitamente. La Kermesse sarà trasmessa via  streaming

Conferenza Premio Strega

Questa mattina presso di  Palazzo Paolo V, si è svolta la conferenza stampa per l’appuntamento del prossimo 10 maggio, quando al cinema teatro San Marco di Benevento sarà presentata la ‘dozzina’ dei finalisti il Premio Strega.

Il prestigioso premio letterario, giunto alla sua 67esima edizione, si concluderà poi con la finalissima di Roma, prevista il 4 luglio a Villa Giulia.

I 12 finalisti avranno modo di illustrare le proprie opere al pubblico beneventano ma anche a tutti gli internauti che vorranno seguire l’appuntamento rimandato per la prima volta in diretta streaming.

Per poter partecipare dal vivo all’appuntamento sarà indispensabile ritirare l’invito gratuito presso il bookshop di palazzo Paolo V, nelle giornate del 8 e 9 maggio, quando sarà attivo un apposito punto di diffusione, dalle ore 10 alle 13.

Alla presentazione hanno preso parte il Sindaco di Benevento Fausto Pepe, l’assessore alla Cultura Raffaele Del Vecchio, il presidente della Strega Alberti Spa Alberto Foschini ed in rappresentanza della fondazione Bellonci, Stefano Petrocchi.

E’ inoltre intervenuto Luca Mazzoni, imprenditore del settore turistico, che ha sottolineato l’importanza di avere a disposizione un intero week-end per poter utilizzare l’iniziativa anche come efficace richiamo turistico: la presentazione dei dodici finalisti, infatti, avverrà di venerdì e non di giovedì come consuetudine.

Al San Marco, per presentare la serata del 10 Maggio sarà a Benevento Veronica Pivetti.