giovedì 28 Marzo 2024 Via alla terza edizione della “Settimana della legalità” all’Istituto”Le Streghe” | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Via alla terza edizione della “Settimana della legalità” all’Istituto”Le Streghe”

30/04/2013
By

Verrà  presentato il libro: “Telecamorra. Guerra tra clan per il controllo dell’etere” di Alessandro De Pascale

Giovedì  2 maggio alle ore 11.00 a Benevento, presso l’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e di Ristorazione “Le Streghe-Marco Polo” di Benevento, partirà la terza edizione della “Settimana della legalità”.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Sanniopress con il sostegno delle aziende Oleifici Mataluni, Eurogronde e Aesse Stampa, secondo gli imprenditori Pietro Di Lorenzo (che interverrà all’incontro del 2 maggio a Benevento) e Giuseppe Cavuoto, “va ben oltre la pur lodevole denuncia poiché contribuisce a sensibilizzare le nuove generazioni attraverso le testimonianze di chi quotidianamente combatte o si occupa della lotta alla criminalità organizzata. 
Quella a favore della legalità, del resto, è una battaglia che noi imprenditori conduciamo quotidianamente e, non sempre, il nemico è rappresentato dalla sola malavita”.
Sarà presentato il libro “Telecamorra. Guerra tra clan per il controllo dell’etere”. Una storia di soldi, clan e potere, gli ingredienti di sempre quando si tratta di criminalità organizzata.  Si va dal boss iscritto alla Siae all’editore socio dei Casalesi, dall’agente neomelodico, parente del capoclan, al proprietario di una tv che offre un alibi falso al killer della camorra.
L’autore, Alessandro De Pascale , è redattore del quotidiano ecologista “Terra” e collaboratore del settimanale Il Punto.
Venerdì 3 maggio alle 11.30, presso il Polo Tecnologico dell’Istituto d’Istruzione Superiore Telesi@ di Telese  verrà presentato il libro “L’isola dei fiori di cappero” di Vito Faenza; sabato 4 maggio alle 11.00, presso l’Auditorium dello Stabilimento Mataluni di Montesarchio, dove gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Enrico Fermi”, prenderanno parte alla presentazione del libro “Il festival a casa del boss” di Pietro Nardiello.

 Stampa articolo Stampa articolo

Tags: