- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Consegna attestati Volontari Protezione Civile

In una sala goccioloni delle Terme gremita dai volontari della Protezione Civile ma anche da tanti cittadini che hanno testimoniato con la loro presenza l’interesse per il Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile, sabato 27 aprile, sono stati consegnati i tesserini e gli attestati a coloro che hanno partecipato ai corsi e sostenuto l’esame finale.

 

Grande soddisfazione è stata espressa dall’Assessore con delega alla Protezione Civile Carmine Covelli che ha ripercorso le tappe del percorso compiuto dal gruppo comunale in sinergia con il Gruppo di Protezione Civile di Benevento.

Anche il Sindaco Pasquale Carofano ha voluto complimentarsi con i 40 nuovi Volontari e ha posto l’accento sull’importanza della Protezione Civile nelle situazioni di emergenza ma anche in occasione di manifestazioni per coadiuvare organizzatori nel prestare assistenza ai visitatori. Infine ha confermato la concessione al Gruppo comunale dei locali situati presso l’ex campo sportivo di Viale Europa.

Il Responsabile del Gruppo comunale Rinaldo Uccellini ha preannunciato l’inizio nei prossimi giorni del Corso SAF e ha rivolto un appello ai presenti a partecipare e ad ampliare il gruppo di volontari.

Il presidente del Gruppo di Benevento Aniello Petito ha dapprima elogiato il Sindaco e l’Amministrazione Comunale per aver fortemente incoraggiato la formazione di un gruppo comunale e infine ha provveduto alla consegna dei tesserini e degli attestati non senza aver dato appuntamento nei prossimi giorni nella nuova sede.