venerdì 29 Marzo 2024 Benevento 1 Nocerina 2 ! Addio sogni di gloria. | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Benevento 1 Nocerina 2 ! Addio sogni di gloria.

28/04/2013
By

Il Benevento è stato oggi una squadra molle, senza nerbo ne attributi mentre la Ncerina ha giocato con grinta e volontà.

Queste le formazioni:

BENEVENTO CALCIO  (4-3-1-2): Gori, D’Anna, Anaclerio, Davì, Siniscalchi, Signorini, Marchi, Rajcic,Marotta,  Mancosu, Montiel. A disposizione: Mancinelli, Rinaldi, Pedrelli, Carotti, Cristiani, Buonaiuto, Germinale.
A.S.G. NOCERINA (4-3-3): De Lucia,  Baldan,  Chiosa, Daffara, Scardina, De Liguori, Garufo, Bruno,Evacuo, Russo, Mazzeo. A disposizione: Ragni, Lettieri, Gavilan, Gorobsov, Diagouraga, Andelkovic, Bruno.

Si parte. Primi minuti di studio con le due squadre che cercano il migliore assetto sul campo e bisogna attendere il 7° minuto per vedere un tiro da fuori di Mazzeo che si spegne a lato senza impensierire Gori. Al 10° perte in contropiede il Benevento ma Marchi entrato in area tira senza convinzione. All’11 punizione di Montiel e la difesa libera in corner. Sugli esiti dell’angolo doppio tentativo di Marotta sotto misura con due miracoli di De Lucia. Al 13° punizione di Bruno dalla tre quarti e miracolo di Gori su colpo di testa di Scardina.Al 16° ancora in contropiede il Benevento ma Mancosu tenta un improbabile tiro dai trenta metri che finisce abbondantemente fuori.Al 18° cross di Mancosu respinge il portiere in uscita riprende dal limite dell’area spostato a sinistra Montile e con un tiro a giro deposita in rete nell’angolo opposto.Al 25° occasionissima per la Nocerina ma l’ex Felice Evacuo solo davanti a Gori spedisce fuori un pallone che era più difficile da sbagliare che da segnare.Al 26° pareggio della Nocerina. Evacuo si libera di un ingenuo Siniscalchi e passa al centro dove Russo batte Gori per il pareggio dei molossi. Il Benevento è in bambola e ne approfitta la Nocerina che colpisce un palo clamoroso con Garufo. Nel frattempo al 29 viene ammonito Baldan. La partita viene sospesa per intemperanze dei tifosi ospiti che hanno tentato di entrare in campo dove non c’è l’ombra in poliziotto o carabiniere in divisa o se ci sono saranno al massimo un paio. E tutti quelli che erano fuori lo stadio dove sono? Ammonito anche D’Anna per gioco falloso.Ora i poliziotti giunti in campo sono stati oggetto di lancio di un petardo e sono stati costretti ad andar via. Assurdo! Al 45° salvo recupero angolo per il Benevento ed Evacuo anticipa di un millimetro di testa Marotta. Al 47° dopo una prolungata azione tira Mancosu ma la palla è alta. Un minuto dopo Marotta si mangia un gol già fatto facendosi rimpallare dalla difesa in angolo. Al 49° l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi.

Si riparte. Le squadre si fronteggiano mettendo molto ardore e ne fanno le spese Rajcic e De Liguori entrambi ammoniti. Occasione per la Nocerina al 5° con Evacuo ma la difesa libera. L’azione era viziata da un clamoroso fuorigioco non rilevato dall’arbitro. Angolo per la Nocerina al 7°. Batte Mazzeo ma Chiosa spedisce fuori. Sembra però più in palla la Nocerina in questo secondo tempo. Al 12 intanto esce Montiel per infortunio ed al suo posto entra Carotti.Al 15° contropiede della Nocerina che porta al tiro Evacuo dal limite ma para bene Gori. Un minuto dopo entra Buonaiuto ed esce Mancosu.Al 19 fallo su Buonaiuto sui 20 metri , tira Marchi ma para De Lucia. Al 21° ci prova Marotta da fuori, il tiro è buono ma non impensierisce il portiere.  Un minuto dopo ingenuità di Russo che lanciato davanti a Gori in posizione regolare anzicchè tirare passa ad Evacuo che invece era in off side. Al 28° Davì in area fa partire un cross rasoterra che attraversa tutto il campo. Al 29 cross di Marchi tira al  volo Carotti la difesa rimpalla in out. Dal tiro dlla bandierina scaturisce un pallone al limite per Davì che tenta la battuta al volo ma la palla è alta. Al 31° entra Germinale ed esce Marchi, mentre nella Nocerina sce Russo ed entra Gorobsov. Al 36 va sul out Mazzeo croiss al bacio per Evacuo sul quale Anaclerio guarda le farfalle e la Nocerina è in vantaggio.Al 41° nella Nocerina entra Diagouraga ed esce De Liguori. L’arbitro accorda 5 minuti di recupero. Al primo dei minuti dell’extra time un cross in area di Siniscalchi attraversa tutta la porta senza che nessuno riesca a sospingere la palla in rete. Così finisce la partita con il Benevento ormai fuori dai play off dove solo la matematica gli da ancora qualche speranza.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: