giovedì 28 Marzo 2024 Uil: Anche l’Aran (l’agenzia per la contrattazione nel pubblico impiego) testimonia che i lavoratori si sono impoveriti. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Uil: Anche l’Aran (l’agenzia per la contrattazione nel pubblico impiego) testimonia che i lavoratori si sono impoveriti.

12/04/2013
By

Nonostante i luoghi comuni, infatti, l’Aran e il Ministero della funzione pubblica dichiarano che nel 2011 vi è stata una notevole riduzione della spesa complessiva nella pubblica amministrazione.

Fioravante Bosco Uil

Cosa che si accentuerà nel resoconto del 2012 e del 2013 in quanto il blocco del turn over e dei contratti nazionali, il congelamento delle risorse per il salario accessorio e gli scatti di anzianità, oltre al blocco delle spese per le missioni, continueranno a far contrarre la spesa. Ancora una volta hanno pagato solo i lavoratori pubblici. Nessuno quantifica quante risorse si sarebbero potute risparmiare con la lotta agli sprechi, con la lotta alla corruzione e con l’eliminazione delle consulenze. Nel 2013, inoltre, se non si prenderanno provvedimenti, a 350.000 lavoratori precari non verrà rinnovato il contratto di lavoro. Senza contare che, in questo modo, si riducono i servizi dell’amministrazione con grave danno per i cittadini.
“Se veramente si vuole riorganizzare la macchina amministrativa – sostiene Fioravante Bosco, leader della Uil sannita – bisogna incominciare a valorizzare chi ci lavora, dando loro pieno riconoscimento dei propri diritti, a partire da un salario adeguato ai tempi. Bisogna ripristinare il diritto ad avere un contratto e un posto di lavoro stabile e duraturo”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: