venerdì 19 Aprile 2024 L’Associazione “Fuori dal Coro” si è riunita come programmato per affrontare le problematiche che interessano la Sanità del nostro territorio | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

L’Associazione “Fuori dal Coro” si è riunita come programmato per affrontare le problematiche che interessano la Sanità del nostro territorio

11/04/2013
By

Lunghi ed articolati tutti gli interventi con l’impegno di non abbassare la guardia considerando appunto le carenze che, quotidianamente, i sofferenti sono costretti a subire.

Nel corso dell’incontro è stato fatto ampio riferimento, in più occasioni, al recente convegno organizzato dalla “Rete Sociale” e gli intervenuti hanno dato positivo riscontro alle tante lamentele esplicitate da questa organizzazione che si occupa da tempo del settore sanitario. Ci si è soffermati, in proposito, sia sulla pessima gestione della salute mentale che la sulla delicata situazione dell’Asl.

Su quest’ultima è stata polarizzata l’attenzione in quanto la conduzione dell’Asl rimane carente da diverse angolazioni. Del resto, i quotidiani interventi della guardia di finanza, di cui la stampa offre attenta informazione, nonchè l’indagine della Procura della Repubbluica, a quanto è dato sapere, la dicono lunga. Il clima in cui gli addetti ai lavori sono costretti ad operare è dei peggiori e nell’ambiente serpeggia un vero e proprio stato di polizia.Infatti, tranne i pochi legati ai vertici, il malumore è palpabile da qualsiasi angolazione si effettui la valutazione.

C’è chi si è soffermato sul fatto che chi si trovò nelle intercettazioni disposte dalla Procura della Repubblica di Napoli, dopo la denuncia di Giuseppe De Lorenzo, oggi, invece di essere punito, è stato promosso dal Direttore Generale. Il tutto appare oltremodo assurdo e dimostra, qualora ce ne sia bisogno, la situazione in cui si è precipitati. I componenti dell’associazione hanno espresso voti all’On. Nunzia De Girolamo, sempre attenta e vigile su problematiche così delicate, a recepire i continui malumori che, di sicuro, giungeranno anche a lei. Diversa invece l’analisi effettuata nei confronti dell’attività gestionale dell’A.O. “Rummo” che, pur considerando le inevitabili manchevolezze, non può essere, di certo, paragonata a quella deficitaria dell’Asl. Gli intervenuti, in ultimo, si sono impegnati ad informare, quotidianamente, la pubblica opinione, anche attraverso convegni, di quanto si riterrà offensivo per la difesa della quotidiana sofferenza umana.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: