sabato 20 Aprile 2024 La Guardia di finanza arresta un contrabbandiere che trasportava 12 Kg. di stecche | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

La Guardia di finanza arresta un contrabbandiere che trasportava 12 Kg. di stecche

09/04/2013
By

Continua senza sosta il contrasto al contrabbando. La decisa intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo economico del territorio ancora una volta ha consentito ai finanzieri del Nucleo di polizia tributaria di sequestrare poco meno di 600 pacchetti di sigarette.

Nel pomeriggio di ieri le Fiamme Gialle sannite hanno sequestrato pacchetti di: Marlboro, Gold Mount, Jing Lin, Portman, Cooper Slims.
Le attività, condotte nell’ambito cittadino ed estese ai principali centri della provincia, hanno consentito di identificare B.A. 67enne beneventana, già nota per precedenti specifici, che trascinava un pesante trolley. Il controllo ha consentito di rinvenire, occultate all’interno del trolley, 52 stecche di sigarette equivalenti ad oltre 10 chilogrammi di tabacchi. Nei suoi confronti è scattato l’arresto per contrabbando ed al termine delle operazioni è stata accompagnata agli arresti domiciliari. Contemporaneamente veniva sottoposta a controllo anche una 20enne beneventana che aveva occultato all’interno della propria auto, una FIAT 600, 7 stecche di sigarette. Nei suoi confronti è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Benevento per contrabbando con la contestuale confisca dell’autovettura.
Si può stimare che l’intero quantitativo, immesso sul mercato clandestino nell’arco di una settimana, potesse garantire un guadagno, al netto dei costi di acquisto, di oltre 2.500 euro.
L’attività testimonia il sempre più grande ed incessante impegno dei Finanzieri al fianco agli imprenditori onesti e dei consumatori perché, non va dimenticato, che le sigarette di contrabbando sono di qualità scadente, vengono prodotte senza alcun controllo qualitativo e, in alcuni casi, contengono sostanze altamente nocive il cui utilizzo è vietato nei prodotti commercializzati nella rete di vendita ufficiale.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: