- BnTv.it - https://www.infosannionews.it -

Al rione Ferrovia il via al cantiere di Piazza Colonna

Nello slargo, al lato dell’ingresso principale della Stazione Centrale in piazza Colonna, gli operai del comune hanno iniziato i lavori di cantierizzazione .

 

Il progetto è finanziato con fondi Più Europa  e  prevede,  in questa prima fase,  la recinzione dello spazio interessato dalla risistemazione della pavimentazione, dell’arredo urbano ed un restringimento della carreggiata.

In via Mariano Russo, che con il nuovo piano traffico sarà percorribile solo in direzione via XXV Luglio,ci sarà  un corridoio al centro della strada per favorire il passaggio dell’automobili in transito.

Al lato della corsia  i lavori per la pavimentazione che ingloberanno anche la ciclo-stazione del “Bike Sharing”.

Meteo permettendo, nella tarda serata di oggi o al massimo nella mattinata di domani si apriranno le procedure di cantierizzazione anche per l’area di piazza Bissolati.

“Questa  – ha spiegato il sindaco – è sola la prima di una serie di interventi che, da qui a pochi mesi, prenderanno il via. Un risultato straordinario, frutto dell’intenso lavoro di una squadra di governo che ha saputo in pochi anni concretizzare progetti di grande pregio per numero e importanza.

Un’impresa non facile, di cui si può comprendere meglio la valenza se messa a confronto con quanto hanno saputo fare le altre province campane. Benevento è la prima città che riesce a far partire i lavori del PIU’ EUROPA, un dato che racconta la qualità e la rapidità dell’impegno messo in campo.”