venerdì 19 Aprile 2024 Anche a Benevento città e comuni limitrofi l’operazione Pasqua Sicura dei Carabinieri | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Anche a Benevento città e comuni limitrofi l’operazione Pasqua Sicura dei Carabinieri

29/03/2013
By

Fermati due rumeni che armeggiavano con le serrature dei portoni d’ingresso di alcune abitazioni. Sequestrati hashish ed eroina.

Continua l’operazione “Pasqua Sicura”. Dopo i controlli svolti dalla Compagnia Carabinieri di Montesarchio (BN) e che hanno interessato l’intero territorio della Valle Caudina, l’analogo servizio è stato svolto nell’intero arco della mattinata dai Carabinieri della Compagnia di Benevento e da quelli del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo. L’operazione, che ha interessato principalmente il capoluogo ed i comuni limitrofi, ha avuto come primario obiettivo il monitoraggio ed il controllo delle principali vie di comunicazione, delle abitazioni in città e di quelle più isolate dei Comuni contigui, L’operazione ha portato all’identificazione di oltre 80 persone ed al controllo di n. 50 autoveicoli nonché all’esecuzione di n. 15 perquisizioni personali e veicolari a carico di altrettanti soggetti di interesse operativo, concludendosi con il deferimento all’Autorità Giudiziaria di n. 1 persona per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, con la proposta all’Autorità Amministrativa competente per l’irrogazione di n. 3 f.v.o. a carico di altrettanti soggetti di cui due di origine straniera, e la segnalazione all’UTG della Prefettura di Benevento di ulteriori n. 2 persone quali assuntori di sostanze stupefacenti.
In particolare:
1. In Benevento:
– uno studente diciannovenne è stato segnalato quale assuntore all’UTG della Prefettura di Benevento poiché sorpreso dai Carabinieri della Stazione di Benevento mentre camminava in Vico I Triggio con indosso n. 2 stecchette di hashish per un peso complessivo di gr. 1 circa, confezionati con una pellicola di cellophane e nascosti all’interno della tasca dei pantaloni che indossava al momento del controllo.
– Nella rotonda degli Atleti i Carabinieri del Nucleo Investigativo procedevano al fermo di una vettura Renault condotta da un 28enne di San Giorgio la Molara (BN). A seguito di perquisizione il giovane veniva trovato in possesso di n. 2 stecchette di hashish del peso complessivo di gr. 3 circa, avvolti in pellicola di cellophane ed occultati all’interno del giubbotto indossato al momento del controllo.
– In via Bonazzi, invece, sempre i Carabinieri del Nucleo Investigativo sorprendevano un giovane 22 anni che, accortosi della loro presenza, allo scopo di eludere i controlli, si disfaceva per strada di n. 9 involucri di cellophane contenenti complessivamente gr. 9 circa di eroina che venivano successivamente tutti recuperati. A seguito di ulteriori accertamenti i Carabinieri procedevano anche al sequestro della somma contante di € 105,00, in banconote di piccolo taglio, ritenute probabilmente provento dell’attività di spaccio.
– In via dei mulini i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile sorprendevano n. 2 ragazzi di origine rumena ma provenienti da Napoli ed entrambi di 18 anni, mentre armeggiavano con le serrature d’ingresso dei portoni di alcune abitazioni ubicate in quella zona. Condotti in caserma per gli accertamenti di rito a carico dei due rumeni emergevano numerosi precedenti di Polizia per furto e pertanto nei loro confronti sono state avviate le procedure l’irrogazione del f.v.o. che ne impedirà il ritorno in città per un limite temporale massimo di 3 anni.
2. In Paduli (BN):
– i Carabinieri della locale Stazione procedevano sulla S.S. 90 al fermo di una ragazza incensurata di 28 anni proveniente dall’hinterland napoletano mentre esercitava attività di meretricio adescando potenziali clienti in transito per quella via. Condotta in Caserma ed al termine degli accertamenti, non essendo emersi ragionevoli motivi idonei a giustificare la presenza della ragazza in paese ed in considerazione dell’attività svolta, i Carabinieri avviavano le procedure per l’irrogazione della misura del f.v.o.
Il dispositivo di sicurezza attuato dai Carabinieri, con l’impiego di 25 militari e circa 15 mezzi continuerà, anche da parte delle altre Compagnie Carabinieri, per tutta la durata delle festività pasquali per assicurare la maggiore sicurezza possibile ai cittadini sanniti ed ai turisti che hanno deciso di trascorrere le festività in questa Provincia e per contrastare in maniera più efficace la commissione dei furti e degli altri reati di natura predatoria.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: