L’intesa ha lo scopo di favorire lo sviluppo del territorio
E’ stato siglato, questa mattina, presso la sede dell’Ance Benevento, il contratto collettivo integrativo dell’edilizia della provincia di Benevento.
Alla base della sigla la necessità di rendere più strutturali le relazioni sindacali tra le parti sociali vista l’attuale situazione del settore delle costruzioni che, ancor più degli altri comparti, vive un momento congiunturale particolarmente difficile.
Erano presenti oltre l’ Ance Benevento, anche le delegazioni provinciali Feneal – Uil, Filca Cisl, Fillea CGIL.
Le sigle sindacali presenti assieme all’Ance hanno dichiarato: “Esprimiamo grande soddisfazione per il contratto siglato oggi che evidenzia un forte senso di responsabilità di ciascuno di noi rispetto alla difficoltà vissuta dal settore edile in questo momento. Abbiamo dimostrato unione e condivisione degli obiettivi di sviluppo del territorio che passano anche attraverso il rafforzamento del sistema contrattuale di secondo livello.”
Tra i principali scopi della contrattazione di secondo livello vi è appunto la necessità di migliorare le condizioni di vita dei lavoratori del settore edile. Le parti considerano il settore edile un importante elemento di crescita e di sviluppo della provincia e ritengono ch solo attraverso il potenziamento dello stesso sia realmente possibile raggiungere livelli di benessere maggiori per l’intero tessuto economico e per la collettività.
[print_link]