lunedì 5 Dicembre 2022 Fulbright: opportunità di studio e di ricerca negli Stati Uniti | infosannionews.it lunedì 5 Dicembre 2022
  • Comune di Benevento. I dati confermano che l’acqua immessa nelle rete idrica è sempre stata potabile
Smooth Slider

Paupisi. 50 anni della Pro Loco, a Natale il calendario celebrativo.

Il ricavato andrà per la ristrutturazione del campanile del Santuario ...

UsAcli Benevento, sabato l’Assemblea per avviare l’anno sociale

Lo sport tra riforma e veicolo di benessere fisico e ...

Samte. Pagata mensilità arretrata relativa a Maggio 2022. Manca solo la 13esima del 2019

Samte. Pagata mensilità arretrata relativa a Maggio 2022. Manca solo la 13esima del 2019

«La Samte ha provveduto al pagamento di un'ulteriore mensilità arretrata ...

PNRR. Finanziato Progetto Asia per impianto all’ex Laser

PNRR. Finanziato Progetto Asia per impianto all'ex Laser

L'intervento, dell'importo di oltre 3,2 milioni di euro, si è ...

Stampa articolo Stampa articolo

Fulbright: opportunità di studio e di ricerca negli Stati Uniti

26/03/2013
By

Il 27 marzo 2013, alle ore 11.00, presso la Sala Rossa di Palazzo San Domenico, in Piazza Guerrazzi, sarà presentato il Programma Fulbright (borse di studio per studenti, ricercatori, dottori di ricerca e docenti che intendano maturare un’esperienza in un’università degli Stati Uniti).

L’incontro è promosso dall’ADISU Benevento in collaborazione con l’Università degli Studi del Sannio.
Federica di Martino della Commissione Fulbright presenterà il programma e risponderà alle domande sulle borse di studio Fulbright, riservate ai cittadini italiani per la frequenza di corsi master o di dottorato, per l’attuazione di progetti di ricerca o per l’assunzione di incarichi di insegnamento negli Stati Uniti.
Interverranno il rettore Filippo Bencardino e il presidente dell’ADISU Benevento, Daniele Cutolo.
La Italy Fulbright Commission è la Commissione per gli Scambi Culturali fra L’Italia e gli Stati Uniti che gestisce il Programma Fulbright in Italia dal 1948.
Obiettivo del Programma è promuovere opportunità di studio, ricerca ed insegnamento in Italia e negli Stati Uniti attraverso le borse di studio Fulbright per cittadini italiani e statunitensi (130-140 borse ogni anno). Ideato nel 1946 dal Senatore J. William Fulbright per favorire il processo di pace attraverso lo scambio di idee e di cultura tra gli Stati Uniti e le altre nazioni nel mondo, rappresenta ad oggi il più antico e il più vasto programma governativo di scambi culturali nel mondo ed opera in più di 155 paesi nel mondo.
Destinatari delle borse di studio sono laureati (laurea vecchio ordinamento, laurea magistrale e laurea triennale) o diplomati dalle Accademie d’Arte o Musica, assegnisti di ricerca, ricercatori, professori associati, professori universitari.
Tutte le borse di studio Fulbright includono le spese di viaggio tra l’Italia e gli Stati Uniti e la copertura medico assicurativa finanziata dal Governo degli Stati Uniti.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: