- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Sabato 23 marzo 2013, Earth Hour-Ora della Terra presso l’Oasi WWF Lago di Campolattaro.

Può una sfida cambiare il mondo? Per il WWF sì, se coinvolge l’intera comunità globale in concrete azioni di sostenibilità e la posta in gioco è la salvezza della vita sul pianeta.

In occasione dell’Ora della Terra, la più grande mobilitazione globale per fermare il cambiamento climatico che torna il 23 marzo dopo aver coinvolto l’anno scorso oltre 2 miliardi di persone in 7000 città e 152 Paesi in un suggestivo giro del mondo a luci spente, il WWF lancia anche in Italia “I will if you will, Io farò se tu farai”: la piattaforma globale che vede cittadini, ma anche istituzioni e imprese, sfidare il mondo a intraprendere azioni sostenibili e ridurre la propria impronta sul pianeta.
Per l’edizione 2013 il WWF Sannio invita tutta la popolazione beneventana a spegnere le luci per un’ora dalle 20.30 alle 21.30 e ad ammirare la luce naturale delle stelle e della luna, inoltre propone presso l’Oasi WWF Lago di Campolattaro due attività alternative, si potrà scoprire la vita dell’Oasi di notte lungo il percorso natura o seguire l’esperto Giulio Martino per un workshop di fotografia notturna che ci svelerà la tecnica Star Trails. Al termine i due gruppi si ritroveranno per la proiezione delle foto e per un momento conviviale.
Appuntamento alle ore 20 di sabato 23 marzo presso il Centro Visite dell’Oasi.

Per salvare il Pianeta, la sfida più bella, l’energia più potente, è la tua.
Cosa sei disposto a fare per salvare il Pianeta? Lancia la tua sfida su http://sfidailmondo.wwf.it/