Il giovane stava osservando attentamente il dispositivo bancomat
Foglio di via per un cittadino albanese, fermato la notte scorsa in viale Libertà, a Paduli. L’uomo, proveniente da Melfi, in provincia di Potenza, è stato notato dai carabinieri. Si aggirava a piedi lungo la strada osservando le saracinesce dei negozi.
Insospettiti i Carabinieri, dopo avere seguito il ragazzo da lontano per comprenderne il suo comportamento, si sono accorti che il giovane si era poi fermato nei pressi del dispositivo bancomat in dotazione al locale ufficio postale osservandolo attentamente.
Una volta fermato e condotto in Caserma, a seguito degli accertamenti, è emerso che il ragazzo, un 23enne, era gravato da numerosi precedenti per lo specifico reato di furto.
Il cittadino albanese poi ha tentato di giustificare la sua presenza in città ed il comportamento tenuto con futili giustificazioni dicendo anche che si trovava lì di passaggio.
Sono state avviate le procedure per l’irrogazione della misura del foglio di via obbligatorio che gli impedirà il ritorno a Paduli per un periodo temporale fissato nel massimo a tre anni.