martedì 5 Marzo 2024 Convegno in memoria delle vittime della dittatura militare in Argentina | infosannionews.it martedì 5 Marzo 2024
  • AORN San Pio: il 13 Marzo Open Day dedicato alla Sclerosi Multipla
Stampa articolo Stampa articolo

Convegno in memoria delle vittime della dittatura militare in Argentina

08/03/2013
By

Si terrà il prossimo 23 marzo  ed è stato organizzato dall’Associazione culturale BenTango

L’Associazione culturale BenTango ha organizzato per il 23 marzo un convegno in memoria delle vittime della dittatura militare in Argentina.

L’evento è patrocinato dall’Ambasciata Argentina in Italia e dal Comune di Benevento e si terrà presso il Chiostro di San Francesco alle ore 17.00.
Interverranno Nicola Viceconti, sociologo, scrittore dei romanzi “Due volte ombra” (vincitore del premio al VI concorso nazionale sezione narrrativa edita a S. Giorgio a Cremano) e “Nora Lopez, detenuta N84” (vincitore al XI Concorso InediTo 2012 al Salone Internazionale di Torino) Ernesto Valles Galmés, podcast director ed i maestri argentini di Tango Mercedes Quilici e Rogelio Bravo che si esibiranno in “Encuentros clandestinos”.

La comunità argentina a Benevento e l’Associazione culturale BenTango hanno l’obiettivo di dare voce alla memoria, alla verità ed alla giustizia.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,