giovedì 28 Marzo 2024 Perquisizioni e accertamenti a carico di un gioielliere di Benevento | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Si è chiusa nel pomeriggio odierno con la sottoscrizione delle ...

Stampa articolo Stampa articolo

Perquisizioni e accertamenti a carico di un gioielliere di Benevento

06/03/2013
By

Antonio Perrella è  accusato di false comunicazioni sociali, frode fiscale, omessa ed infedele dichiarazione dei redditi e truffa aggravata ai danni dello Stato

Aggiornamento

In data odierna, su disposizione di questo ufficio, Finanzieri del Comando Provinciale di Benevento coadiuvati da colleghi delle province di Latina, Roma e Avellino stanno eseguendo 20 perquisizioni e sequestro di beni per 2 milioni di euro. Contestualmente ai sequestri i Finanzieri sanniti hanno dato esecuzione ad una ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione davanti alla polizia giudiziaria nei confronti di – PERRELLA Antonio di Benevento, gioielliere.
Il provvedimento coercitivo è stato emesso dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Benevento su richiesta di questa Procura della Repubblica per i reati di false comunicazioni sociali, frode fiscale, omessa ed infedele dichiarazione dei redditi e truffa aggravata ai danni dello Stato.
Le indagini, eseguite dalle Fiamme Gialle del Nucleo PT di Benevento, hanno consentito di appurare la sottrazione da parte dell’indagato di base imponibile a tassazione per oltre 8 milioni di euro mediante sofisticati artifici contabili, movimentazioni bancarie e utilizzo di società schermo e prestanome.
Nel corso delle indagini è stata, altresì, scoperta una truffa aggravata per oltre 300.000 euro relativa a finanziamenti pubblici utilizzati per avviare una attività turistico-alberghiera che, nella realtà, non ha mai operato.
Sono stati sottoposti a sequestro le quote di quattro società riconducibili al suindicato indagato, beni mobili registrati, beni immobili e disponibilità finanziarie per 2 milioni di euro, anche a garanzia dei debiti erariali.

—————————————-

I finanzieri stanno eseguendo perquisizioni e ispezioni alla ricerca di documenti contabili presso un gioielliere di Benevento.

L’operazione è iniziata questa mattina intorno alle 10:30 e rientra in un’ordinanza emessa della Procura della Repubblica di Benevento.

L’indagine riguarderebbe tutte le proprietà e le attività commerciali riconducibili agli stessi titolari dell’esercizio commerciale.

Al momento, sono impiegate sul posto due auto delle Fiamme Gialle e tre finanzieri.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: