Inaugurazione della Sezione Egizia del Museo del Sannio il 4 marzo

Nei locali del Museo di Arte Contemporanea “Arcos”.

 

Lunedì 4 marzo alle ore 18.00 verrà inaugurata la nuova Sezione Egizia del Museo del Sannio presso i locali del Museo di Arte Contemporanea “Arcos” siti in via Stefano Borgia a Benevento.
Lo comunicano il presidente della Provincia, Aniello Cimitile, e l’assessore provinciale alla Cultura, Maria Felicia Crisci.
La Sezione Egizia del Museo del Sannio troverà accoglienza nei sottorranei in tufo di via Borgia: con la nuova sede, il visitarore, oltre ad ammirare le sculture provenienti dal Tempio beneventano, potrà anche effettuare un viaggio virtuale nel tempo grazie all’apporto di una società specializzata. 
Una conferenza stampa di presentazione dell’evento nella stessa giornata di lunedì 4 marzo alle ore 11.00, presso la Sala Auditorium “Gianni Vergineo” del Museo del Sannio che si concluderà con una visita in anteprima ai vicini locali di Arcos. 
Vi prenderanno parte: il presidente Cimitile e l’assessore Crisci, nonché la consulente scientifica del Museo del Sannio Maria Luisa Nava e la dirigente del Settore Cultura della Provincia, Pierina Martinelli.

Stampa articolo Stampa articolo