sabato 20 Aprile 2024 Dal 13 novembre 2012, i Comuni della provincia di Benevento hanno 18 mesi per dotarsi di un PUC – Piano Urbanistico Comunale. | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Dal 13 novembre 2012, i Comuni della provincia di Benevento hanno 18 mesi per dotarsi di un PUC – Piano Urbanistico Comunale.

22/02/2013
By

Entro il 2013 il comune di Sant’Agata de’Goti sarà dotato di un piano urbanistico comunale

Palazzo San Francesco

La tempistica è stata definita in seguito alla approvazione da parte della Regione Campania del Piano di Coordinamento provinciale della Provincia di Benevento (delibera di giunta n°596 pubblicata sul BURC n°68/2012) . Allo scadere di tale termine i PRG e i PDF perdono efficacia e ai Comuni che non avranno provveduto a dotarsi del PUC (Piano Urbanistico Comunale) saranno applicate le norme restrittive dal Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia.
Nella redazione del PUC (Piano Urbanistico Comunale), i Comuni terranno conto delle disposizioni contenute nel Regolamento regionale di attuazione del governo del territorio, approvato nell’agosto 2011 in attuazione della Legge regionale n°16/2004 con la quale viene regolato il governo del territorio della regione Campania.
Da Palazzo S. Francesco, ci fanno sapere che continua, incessante, l’impegno dell’Amministrazione Valentino nella predisposizione degli atti necessari alla redazione e attuazione del PUC tra i quali gli Atti di programmazione degli interventi e il Regolamento urbanistico comunale.
A tal proposito interviene l’assessore Giuseppe Izzo con delega all’ Urbanistica, Pianificazione Territoriale e Politiche per l’Edilizia il quale dichiara “entro la fine del 2013 il nostro Ente sarà dotato di un Piano Comunale Urbanistico, uno strumento di pianificazione edilizia, nuovo ed adeguato ai molteplici mutamenti che il territorio ha subito andando incontro, nelle maglie della normativa, alle esigenze di tanti cittadini santagatesi. È questo un ulteriore passo in avanti sulla strada di dotare il governo della Città di un indispensabile strumento di programmazione che, posto in essere nei tempi giusti, consentirà di determinare uno sviluppo sostenibile del territorio, valorizzandone le peculiarità e le vocazioni. È dunque questa della redazione del PUC un ulteriore sfida che l’Amministrazione Valentino ha inteso cogliere con profondo senso di responsabilità nei confronti dei propri cittadini e che con diligenza intende portare a termine”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: