giovedì 28 Marzo 2024 De Girolamo : Dopo le elezioni lascio la guida del Partito. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

De Girolamo : Dopo le elezioni lascio la guida del Partito.

20/02/2013
By

Erano presenti all’annuncio Nitto Palma, Mara Carfagna, Erminia Mazzoni e Nicola Formichella. Assente, a quanto pare giustificato, il governatore della Campania Stefano Caldoro che sarà a Benevento venerdi alle 11,30 sempre al President Hotel.

L’apertura è affidata a Nitto Palma, coordinatore regionale della Campania che ha esordito con una promessa, o magari una certezza, non si è ben capito ma ha detto : “Vinceremo il premio di maggioranza al Senato !”. E poi, rivolto a Del Basso De Caro : ” Mi interesso anche delle cose di Caserta, non a caso la capolista del PD, la signora Rosaria Capacchione è di Caserta ed è rinviata a giudizio per calunnia a danno di un sottoufficiale della Guardia di Finanza, resosi responsabile di aver condotto le indagini che hanno portato all’arresto del fratello della Capacchione. Del “nano” De Caro stia tranquillo che mi interesso di Caserta”. Non c’è che dire un incontro frizzante  che inizia proprio bene.

Anche Formichella non va giù tanto leggero e, rivolto al Sindaco Pepe, dice :”Non dorme la notte, ha altro a cui pensare e non ha la lucidità giusta per governare la città”. Erminia Mazzoni invece sposta il tiro sulla campagna elettorale di Berlusconi confessando : “Confesso lo scetticismo iniziale, ma ora ci credo: Berlusconi sta giocando in maniera egregia e in mezzo all’attenzione generale sta dettando l’agenda, mettendo in imbarazzo gli avversari”.

Intanto la padrona di casa Nunzia De Girolamo fa un pò di tutto, compreso la presentatrice come da lei scherzosamente detto nel mentre sul palco veniva sancito la pace tra le due prime donne del Pdl di Benevento , De Girolamo e Mazzoni, alla presenza proprio di Mara Carfagna. Anche se chiarisce la Mazzoni :  le polemiche devono restare all’interno del partito, forse un domani riusciremo ad appianarle.

Leit motiv  dei presenti è di recuperare il voto degli indecisi. Ma non è anche quanto dichiarano anche gli altri ? C’è quindi un partito, quello degli indecisi, che in questo momento va per la maggiore, di più del Pdl e del Pd.

Mara Carfagna affonda sugli avversari e dice : “Monti ha sbagliato i conti economici e politici e Vendola e Bersani sono il gatto e la volpe . Il Pdl è l’unico partito a mantenere le promesse”.

E’ chiaro però che più delle promesse o degli attacchi agli avversari ciò che ha catalizzato l’interesse più di ogni altra cosa è stato l’annuncio fatto da Nunzia De Girolamo che ha dichiarato “Lascio la guida del partito dopo le elezioni. Lo dico con estrema emozione, in questi 5 anni il partito mi ha dato moltissimo. Ma in fondo diciamolo, non mi hanno mai accettata.” Qualche sassolino da togliersi ancora dalle scarpe ? Sicuramente qualche pietra ancora c’è se ha poi detto : “Resta nel partito chi c’è stato. Chi ora vota altrove, prima di andarmene sarà mio dovere cacciarlo. Questa è la mia ultima battaglia e vi assicuro che la farò”.In ogni caso si è aperta la lotta alla successione sulla poltrona più alta.

Intanto relativamente a Fausto Pepe, De Girolamo ha aggiunto :”Ci auguriamo  che Pepe lasci presto libera Benevento e che possiamo ritornare a votare per dare alla gente la possibilità di scegliere. Benevento sta morendo. A lui ogni decisione”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,