- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Avvicinare i cittadini alla politica: il Pd di Apollosa organizza un porta a porta

Posted By Infosannionews On 15/02/2013 @ 9:52 In Politica | Comments Disabled

Il circolo PD di Apollosa si è riunito nei giorni scorsi per elaborare un documento che sarà consegnato porta a porta insieme ad altro materiale elettorale nel corso di questa settimana che precede il 24 e 25 febbraio.

Il porta a porta è un metodo già sperimentato che mira ad avvicinare i cittadini alla politica, convincendoli innanzitutto ad andare a votare, e poi di votare per un’idea di paese che guarda al lavoro, all’uguaglianza,al sapere, allo sviluppo sostenibile, ai beni comuni, ai diritti.
Intanto sabato 16 febbraio, alle ore 18:00 presso l’aula consiliare del Comune di Apollosa saranno presentati i candidati del PD alla Camera dei Deputati: Umberto Del Basso De Caro, Annachiara Palmieri e Annalibera Refuto e la candidata al Senato Ada Renzi. Bisogna aggiungere che la Renzi è l’unica candidata del Sannio, tra le forze politiche in campo, con altissime possibilità di elezione a Palazzo Madama.
Accanto ai candidati parteciperà il Segretario Provinciale Mino Mortaruolo. Introdurranno la discussione il Segretario del Circolo PD di Apollosa, Enzapaola Catalano ed il Segretario dei GD di Apollosa Angelo Savoia che sul territorio, insieme ai militanti, hanno costruito una squadra in cui le diverse esperienze politiche sono messe al servizio dei più giovani. “La prossima legislatura – affermano dal circolo democratico di Apollosa – dovrà affrontare tre compiti decisivi: guidare l’economia fuori dalla crisi, ridare efficienza e prestigio alle istituzioni e alla politica e rilanciare l’unita’ e l’integrazione dell’Unione Europea. Partire dalla buona politica e dalla riscossa civica per sconfiggere la destra ed il populismo, la demagogia ed il qualunquismo, strumenti che uccidono la democrazia. Noi siamo l’alternativa, l’unica credibile, l’unica guida che con serietà e senza raccontare favole può far ripartire il Paese, guardando ai più deboli, con l’idea che chi ha di più deve dare di più e nessuno si salva da solo”.


Article printed from infosannionews.it: https://www.infosannionews.it

URL to article: https://www.infosannionews.it/?p=35943

Copyright © 2011 Infosannionews.it. All rights reserved.