- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Nel Fortore arriva la neve

Primi disagi per gli automobilisti, i Carabinieri in massima allerta.

 

Le prime ore della mattinata hanno fatto registrare i primi centimetri di neve caduta in modo omogeneo su tutta l’area fortorina.

Molti gli studenti della zona che sono rimasti nelle proprie abitazioni a causa della chiusura quasi totale degli istituti scolastici del cosiddetto estremo fortore. Scarsi i disagi alla circolazione stradale, con qualche caso isolato, immediatamente risolto, in quanto gli automobilisti erano in parte preparati alla nevicata.

I Carabinieri  di San Bartolomeo in Galdo hanno allertato i mezzi speciali da neve a disposizione, due gatti delle nevi, dislocati presso la sede della Compagnia e presso la Stazione di Montefalcone di Valfortore, e una potente motoslitta, rendendoli immediatamente operativi.

Allo stesso modo gli uomini delle Stazioni Carabinieri di tutto il Fortore, debitamente munite di idonei fuoristrada, unitamente ai militari dell’Aliquota radiomobile di San Bartolomeo in Galdo, hanno nel frattempo incrementato le pattuglie sul territorio,  assicurando una concreta presenza in caso di necessità da parte dei cittadini.

Tutti gli interventi e le correlative predisposizioni di uomini e mezzi sono stati attivati a titolo precauzionale e cautelativo, poiché al momento la viabilità sulle strade principali rimane nel complesso buona, purchè gli automobilisti utilizzino pneumatici da neve e siano muniti di catene a bordo nonché adottino tutte le misure di prudenza e sicurezza alla guida dei propri autoveicoli.