- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Mortaruolo (PD): “I nostri candidati protagonisti di un esperimento democratico nuovo per questo Paese decisivi per la vittoria del Partito Democratico alle elezioni politiche”.

“Abbiamo davanti un nuovo fine settimana di appuntamenti del Partito Democratico del Sannio con i tre candidati alla Camera Umberto Del Basso De Caro, Annachiara Palmieri e Annalibera Refuto e con la candidata al Senato Ada Renzi”. Così il segretario provinciale del PD del Sannio Erasmo Mortaruolo.

“Il segno distintivo della nostra campagna elettorale – continua Mortaruolo – deve rispondere al carattere fondativo del nostro partito, che è quello di un grande partito democratico, radicato nei territori, popolare e di massa. Nella fase finale della campagna elettorale quanto più ciò sarà evidente tanto più contribuiremo al successo elettorale del PD. Abbiamo il dovere di spiegare ai cittadini quali sono le difficoltà in cui versa il Paese, e anche le grandi possibilità e le energie positive che l’Italia può mobilitare per una sua riscossa. Dobbiamo costruire e rafforzare una comunità, – dichiara ancora Erasmo Mortaruolo – abbiamo il dovere di ascoltare i disagi e le proposte dei cittadini. Senza raccontare favole o promettere miracoli, dobbiamo comunque dire che vogliamo un’Italia giusta, con più lavoro, più equità, più giustizia sociale. Per ottenere questi risultati il Paese ha bisogno di un governo stabile. Il cammino per la ricostruzione del Paese sarà lungo. Le candidate e i candidati del PD sono già protagonisti di un esperimento democratico nuovo per questo Paese e della costruzione di un nuovo modo di fare politica e sono decisivi per la vittoria del Partito Democratico alle elezioni politiche. Il nostro impegno deve essere dedicato soprattutto a stare tra la gente, pertanto i due fine settimana che precedono il giorno delle elezioni, ossia i week end del 9-10 e 16-17 febbraio, debbono essere una straordinaria mobilitazione cui chiamare il popolo delle primarie, le migliaia di volontari e militanti per organizzare iniziative per incontrare e discutere con i cittadini”. Da qui le conclusioni di Mortaruolo: “Dobbiamo costituire una alternativa ad una campagna elettorale solo televisiva, passiva o sotterranea”.

Gli impegni dei candidati del PD per questa settimana :

– venerdì 8 febbraio alle ore 11.00 incontro elettorale presso la sala convegni della CIA di Benevento; alle ore 18.00 presso la sala cinema di Limatola e alle ore 20.00 presso il ristorante ‘La Vittoria’ di Guardia Sanframondi.;

– sabato 9 febbraio invece alle ore 16.00 presso l’hotel President di Benevento il sindaco della città capoluogo Fausto Pepe terrà un incontro a sostegno dei candidati del PD, alle ore 18.00 invece si recheranno a Sant’Angelo a Cupolo presso l’edificio scolastico della frazione Perrillo e a seguire manifestazione elettorale presso la sala goccioloni di Telese Terme;

– domenica 10 febbraio alle ore 11.00 incontro a Paduli e nel pomeriggio alle ore 18.00 incontro a Bucciano e alle ore 20.00 a Castelvenere.