giovedì 28 Marzo 2024 Controlli straordinari da parte dei Carabinieri del territorio della Valle Telesina. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Controlli straordinari da parte dei Carabinieri del territorio della Valle Telesina.

05/02/2013
By

In pochi giorni sono stati proposti dieci fogli di via obbligatori. Nel 2012 sono stati 100 i pregiudicati allontanati dai comuni Telesini.

Carabinieri Servizi straordinari di Controllo del territorio

Nell’ambito dei potenziati servizi di controllo del territorio, disposti dal Comando Provinciale di Benevento, per contrastare efficacemente i reati contro il patrimonio: rapine, furti in abitazioni e esercizi commerciali, i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita, ieri hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio con particolare attenzione alla valle telesina ove sono state concentrate diverse pattuglie che hanno controllato le principali vie di transito e gli svincoli della fondo valle isclero e della telesina. Circa un centinaio le persone identificate delle quali sette con precedenti specifici. Questi per la maggior parte provenienti dal napoletano sono stati controllati nei pressi di istituti di credito, nei centri abitati e vicino a case in zone isolate senza che la loro presenza fosse giustificata da un plausibile motivo. Dopo le perquisizioni e le formalità di rito, nei loro confronti è scattata la proposta di foglio di via obbligatorio, quindi sono stati fatti rientrare nei luoghi di residenza e non potranno ritornare nei comuni di Cerreto Sannita, San Salvatore Telesino, Telese Terme e Pontelandolfo per i prossimi tre anni. I sette fogli di via si aggiungono ai tre dei giorni scorsi nei confronti di altrettanti cittadini romeni sempre provenienti dal napoletano e sopresi a trasportare rifiuti speciali. La particolare attività di prevenzione con l’aumento dei servizi diurni e notturni sviluppata in valle telesina dalla compagnia di Cerreto Sannita nel 2012 ha prodotto più di cento fogli di via obbligatori.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: