giovedì 28 Marzo 2024 Domani, 2 febbraio, i Giovani Democratici incontrano i candidati sanniti del PD alle politiche 2013. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Domani, 2 febbraio, i Giovani Democratici incontrano i candidati sanniti del PD alle politiche 2013.

01/02/2013
By

I Giovani Democratici del Sannio incontreranno i candidati del Partito Democratico: Umberto Del Basso De Caro, Ada Renzi, Annachiara Palmieri e Annalibera Refuto. L’incontro è in programma sabato 2 Febbraio alle ore 17.00 presso la sede provinciale del PD, dove parteciperà anche la giovane candidata alla Camera dei Deputati Valentina Paris.

Antonio Iavarone Giovani Democratici

“Per noi Giovani Democratici – afferma Antonio Iavarone, segretario provinciale dei GD – questa è l’occasione di avere un proficuo confronto con i candidati in vista delle elezioni del 24-25 febbraio e abbiamo voluto che avvenisse proprio attraverso un organo collegiale quale la direzione, perché crediamo fortemente negli strumenti partecipativi e nella forma partitica del fare politica. Sarà elaborato un documento dalla segreteria provinciale – continua Iavarone – che presenteremo in direzione nell’ intento di sottoporre ai candidati un punto di vista giovanile dei problemi che attanagliano la nostra Italia e in particolare il nostro Sannio. Il nostro contributo è fondamentale in questo momento di campagna elettorale e siamo pronti a dare il massimo impegno con rinnovato entusiasmo come già avvenuto nel corso delle primarie”. Il presidente dei GD sanniti Domenico Galdiero ha invece dichiarato “Il PD a mio avviso, ha ben espresso attraverso le Parlamentarie la totalità della componente partitica Sannita, con le figure di Annalibera Refuto, Annachiara Palmieri, Ada Renzi ed Umberto del Basso De Caro. L’amica Refuto – spiega Galdiero – è espressione di un movimento, quello dei Giovani Democratici che è ben radicato sui territori e che diviene forza propulsiva per l’intero Partito Democratico, ponendo attenzione su temi come formazione, lavoro e occupazione giovanile. Poi le Parlamentarie hanno premiato il sindaco di Dugenta Ada Renzi, rappresentante delle istanze territoriali e delle innumerevoli difficoltà che i Comuni si trovano a vivere per l’inefficienza e l’incapacità della Giunta Caldoro.

Galdiero

Il Governo del ‘Fare’ del centro-destra si è dimostrato infatti il Governo dell’ “Assenteismo” ed in Caldoro, il suo migliore Rappresentante! Poi dalle Parlamentarie – spiega Galdiero – è uscita vincitrice anche L’assessore provinciale Annachiara Palmieri, manifestazione dell’ente Provincia, impegnata in settori delicati come scuola e politiche sociali che, per i continui tagli della Regione, ha dovuto lottare a gran forza per diritti quali: il diritto all’istruzione e  alla solidarietà sociale. Tematiche queste ignote al centrodestra e che solo in campagna elettorale il Pdl ed i centristi amano ricordare. Ed infine le parlamentarie hanno detto ‘sì’, o meglio, gridato un ‘sì’ all’onorevole Umberto Del Basso De Caro, capogruppo del PD in Regione Campania: uno dei pochi, anzi pochissimi a permettersi di poter sdegnare il porcellum, ed ho detto tutto! Le sue 12mila preferenze – continua Domenico Galdiero – parlano da sole; frutto di una continua presenza sui territori e di un lavoro mirato su  difficoltà tra Enti locali, Provincia e problematiche regionali”. Da qui le conclusioni di Galdiero: “Il Pd Sannita, guidato in modo egregio dal segretario Mino Mortaruolo, ha tutte le carte in regola per stravincere, ma non bisogna mai abbassare la guardia continuando nel lavoro di informazione porta a porta ai nostri cittadini. I ‘pinocchi’ – conclude Domenico Galdiero – iniziano ad essere tanti e di certo non vogliamo nuovamente un ‘Governo del Fare’ del centrodestra. Ci è bastato quello che hanno fatto in questi anni”.
In questi giorni sarà elaborato un calendario di iniziative che vedrà protagonisti i Giovani Democratici in un tour Comune per Comune allo scopo di dare vita ad una propaganda porta a porta.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,