mercoledì 17 Aprile 2024 Congresso dei Testimoni di Geova il 2 Febbraio a Forchia sul tema “Salvaguardiamo la nostra coscienza”. | infosannionews.it mercoledì 17 Aprile 2024
In evidenza

Siamo Forchia, ecco Agostino Verlezza 

Continua la cavalcata di “Siamo Forchia”, gruppo facente capo al ...

San Giorgio del Sannio, Gerardo Campana aderisce a Forza Italia

Gerardo Campana è il volto dell'imprenditoria dinamica e dello spirito ...

Filosofia e danza “ il Linguaggio della danza è: espressione, sensazione, emozione”

Giovedi 18 Aprile 2024 alle ore 18,30 presso il Teatro ...

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia di sabato ...

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della “Sant’Angelo a Sasso”

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della Sant'Angelo a Sasso

Benevento - "Ci duole ritornare sempre sullo stesso punto, ma ...

Stampa articolo Stampa articolo

Congresso dei Testimoni di Geova il 2 Febbraio a Forchia sul tema “Salvaguardiamo la nostra coscienza”.

30/01/2013
By

“Salvaguardiamo la nostra coscienza”. Questo è il tema della prossima assemblea speciale di un giorno che vedrà radunati circa 1500 Testimoni di Geova e simpatizzanti provenienti dalla città di Benevento e dalle province di Avellino e Benevento Sabato 2 febbraio presso la Sala delle Assemblee di Forchia in contrada Rella.

Congresso a Forchia

In questo congresso i Testimoni avranno la possibilità di analizzare nei minimi particolari l’esortazione data dall’apostolo Paolo in 1 Timoteo capitolo 1 versetto 19 ovvero quella di salvaguardare la propria coscienza. Visto e considerato che quotidianamente siamo esposti a situazioni che potrebbero portarci a violare la nostra coscienza , l’assemblea è stata preparata per aiutare ognuno di noi a riflettere su come stiamo impiegando questo stupendo dono fattoci dal nostro Creatore.
Sarà particolarmente avvincente ascoltare discorsi, esperienze ed visualizzare dimostrazioni che daranno suggerimenti pratici su cosa fare per salvaguardare la propria coscienza.
Ad esempio nel discorso introduttivo di sabato mattina verrà fatto comprendere “ quali potenziali fattori possono costituire un pericolo per la nostra coscienza”. I successivi discorsi permetteranno di comprendere bene “come possiamo educare la nostra coscienza “ e “ come possiamo evitare di ferire gli altri in questioni di coscienza”. Particolarmente significativo sarà il discorso pronunciato nel pomeriggio di sabato dove in modo specifico ai giovani saranno dati suggerimenti pratici su “come rimanere forti quando subiscono pressioni per scendere a compromessi”.
Di grande interesse ,specialmente per coloro che saranno presenti per la prima volta, sarà il discorso pubblico dal tema: “ Seguiamo la nostra coscienza guidata dallo spirito di Dio”. L’oratore ,un ministro di culto dei Testimoni di Geova proveniente dalla sede centrale di Roma e in visita per questa occasione al congresso, spiegherà in maniera dettagliata quali benedizioni possiamo ricevere se seguiamo la nostra coscienza guidata dallo spirito di Dio.
Il congresso è aperto gratuitamente al pubblico. Le sessioni inizieranno presso la sala delle assemblee di Forchia alle ore 9.40 e termineranno alle ore 15.55.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: