venerdì 31 Marzo 2023 Congresso dei Testimoni di Geova il 2 Febbraio a Forchia sul tema “Salvaguardiamo la nostra coscienza”. | infosannionews.it venerdì 31 Marzo 2023

  • Per la prima volta in Campania l'evento nazionale Moto Guzzi World Club
Smooth Slider
Gruppo Pd al Comune di Benevento : “Lo stato di degrado di Piazzale Venanzio Vari trasmette un’immagine di città abbandonata”

Gruppo Pd al Comune di Benevento : Lo stato di degrado di Piazzale Venanzio Vari trasmette un'immagine di città abbandonata

"Comprendiamo che per piazzale Venanzio Vari l'amministrazione comunale abbia in ...

Asl Benevento: vittoria Cisl Fp prorogati contratti in scadenza per il personale precario

Asl Benevento: vittoria Cisl Fp prorogati contratti in scadenza per il personale precario

“La proroga dei contratti in scadenza per i prossimi 3 ...

Gesesa: lunedì 3 Aprile interruzione idrica notturna a Tocco Caudio e a Morcone per manutenzione rete idrica

Gesesa: lunedì 3 Aprile interruzione idrica notturna a Tocco Caudio e a Morcone per manutenzione rete idrica

GESESA-TOCCO CAUDIO, lunedì 03 Aprile interruzione idrica notturna per lavori ...

PD Sannio, per il 5 Aprile indetta Assemblea Provinciale

PD Sannio, per il 5 Aprile indetta Assemblea Provinciale

Il Presidente f.f. dell’Assemblea Provinciale di Benevento del Partito Democratico, ...

Da martedì 4 aprile sarà attiva la nuova piattaforma Suap

Da martedì 4 aprile sarà attiva la nuova piattaforma Suap

Benevento - Sarà attiva da martedì 4 aprile la nuova ...

Stampa articolo Stampa articolo

Congresso dei Testimoni di Geova il 2 Febbraio a Forchia sul tema “Salvaguardiamo la nostra coscienza”.

30/01/2013
By

“Salvaguardiamo la nostra coscienza”. Questo è il tema della prossima assemblea speciale di un giorno che vedrà radunati circa 1500 Testimoni di Geova e simpatizzanti provenienti dalla città di Benevento e dalle province di Avellino e Benevento Sabato 2 febbraio presso la Sala delle Assemblee di Forchia in contrada Rella.

Congresso a Forchia

In questo congresso i Testimoni avranno la possibilità di analizzare nei minimi particolari l’esortazione data dall’apostolo Paolo in 1 Timoteo capitolo 1 versetto 19 ovvero quella di salvaguardare la propria coscienza. Visto e considerato che quotidianamente siamo esposti a situazioni che potrebbero portarci a violare la nostra coscienza , l’assemblea è stata preparata per aiutare ognuno di noi a riflettere su come stiamo impiegando questo stupendo dono fattoci dal nostro Creatore.
Sarà particolarmente avvincente ascoltare discorsi, esperienze ed visualizzare dimostrazioni che daranno suggerimenti pratici su cosa fare per salvaguardare la propria coscienza.
Ad esempio nel discorso introduttivo di sabato mattina verrà fatto comprendere “ quali potenziali fattori possono costituire un pericolo per la nostra coscienza”. I successivi discorsi permetteranno di comprendere bene “come possiamo educare la nostra coscienza “ e “ come possiamo evitare di ferire gli altri in questioni di coscienza”. Particolarmente significativo sarà il discorso pronunciato nel pomeriggio di sabato dove in modo specifico ai giovani saranno dati suggerimenti pratici su “come rimanere forti quando subiscono pressioni per scendere a compromessi”.
Di grande interesse ,specialmente per coloro che saranno presenti per la prima volta, sarà il discorso pubblico dal tema: “ Seguiamo la nostra coscienza guidata dallo spirito di Dio”. L’oratore ,un ministro di culto dei Testimoni di Geova proveniente dalla sede centrale di Roma e in visita per questa occasione al congresso, spiegherà in maniera dettagliata quali benedizioni possiamo ricevere se seguiamo la nostra coscienza guidata dallo spirito di Dio.
Il congresso è aperto gratuitamente al pubblico. Le sessioni inizieranno presso la sala delle assemblee di Forchia alle ore 9.40 e termineranno alle ore 15.55.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: