lunedì 29 Novembre 2021 Saldo domanda unica 2012, via ai pagamenti | infosannionews.it lunedì 29 Novembre 2021
Smooth Slider

Variante Omicron, completato sequenziamento: 4 positivi in Campania

La Regione Campania completa il sequenziamento relativo al paziente zero ...

Gesesa, Sguera (Civici e Riformisti): “Dall’inchiesta emerge una questione politica enorme”

“E’ uno scenario preoccupante quello descritto nella nota stampa diffusa ...

Maltempo, prorogata in Campania l’atterta meteo

Maltempo, prorogata in Campania l'atterta meteo

Dopo un brusco abbassamento delle temperature in tutta la provincia ...

Presentato stamani presso la Regione Campania il portale Legalit@ - I codici delle relazioni rivolto alle scuole

Questa mattina nell'Aula "Giancarlo Siani" del Consiglio regionale della Campania ...

Stampa articolo Stampa articolo

Saldo domanda unica 2012, via ai pagamenti

30/01/2013
By

Dal 25 gennaio l’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura (Agea) ha avviato i pagamenti per liquidare l’importo a saldo della domanda unica 2012.

Si tratta di circa 771 milioni di euro in favore di circa 725.000 aziende che, a partire dalla fine di questa settimana, troveranno i pagamenti spettanti sui propri conti correnti.
“A questa prima tranche del saldo – spiega Giuseppe De Ioanni, capo area tecnica Coldiretti Benevento – ne seguiranno altre due con i seguenti importi: 100 milioni di euro, a seguito del completamento delle istruttorie che Agea sta svolgendo; 90 milioni di euro entro il 30 giugno 2013 che da disposizioni comunitarie rappresenta il termine ultimo per i pagamenti della domanda unica 2012. L’ammontare complessivo del saldo sarà pari a 961 milioni di euro”.
“L’annuncio – evidenzia il direttore della Coldiretti Benevento Giuseppe Brillante – segue l’impegno di Coldiretti per sensibilizzare gli enti preposti, Agea e Ministero dell’Economia e Finanze, affinché, in questo momento economico particolarmente difficile, venga assicurata l’erogazione continua e coerente degli aiuti richiesti a favore degli agricoltori”.
Gli uffici del Caa Coldiretti, dislocati su tutto il territorio provinciale, sono a disposizione degli imprenditori agricoli per illustrare i dettagli dei pagamenti erogati da Agea per il 2012, nonché per la presentazione delle Domande 2013, la cui scadenza comunitaria è fissata per il 15 maggio 2013.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,