venerdì 29 Marzo 2024 Amts Trasporto Pubblico Locale: chiuso l’incontro ma resta il taglio di 1 milione e si aspetta un piano concreto da parte del cda | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Amts Trasporto Pubblico Locale: chiuso l’incontro ma resta il taglio di 1 milione e si aspetta un piano concreto da parte del cda

29/01/2013
By

La delibera n° 2 di giunta comunale del 23/01/2013, circa l’affidamento del servizio provvisorio del trasporto pubblico locale, evidenzia il costante stato confusionale dell’amministrazione Pepe che, ancora una volta, conferma la mancanza di programmazione e la totale assenza di prospettive per il trasporto pubblico locale e le sorti dell’azienda AMTS.

La delibera in questione  – dichiara Ambrosone –  riduce di un milione di euro i proventi per il contratto di servizio unitamente all’atto, a firma del dirigente di settore, con il quale vengono revocati all’AMTS la gestione del megaparcheggio e delle aree di parcheggio precedentemente assegnate. Appare chiaro che l’intendimento dell’amministrazione Pepe è quello di svuotare tale società al fine di renderla povera di servizi ed esposta ad un serio rischio di ridimensionamento gestionale, con l’intendo di porla sul mercato e svenderla al miglior offerente. Da anni abbiamo rappresentato la necessità di avviare un piano aziendale che la proiettasse in un’ottica funzionale e coniugare i servizi ai cittadini con lo sviluppo dell’azienda sul modello di altre società di settore che, su scala nazionale, hanno determinato modelli di società affidabili e produttive. Dopo gli slogan elettorali del Sindaco Pepe, con incontri presso l’AMTS, per un grande rilancio dell’azienda, addirittura con la proposta di abolire il pagamento del titolo di viaggio per i cittadini; l’AMTS, oggi, rischia seriamente un epilogo terribile per i propri dipendenti con la mancanza totale di un minimo di prospettiva per il proprio futuro. I consiglieri di minoranza chiedono ad horas il ritiro della delibera n° 2 e dei relativi provvedimenti dirigenziali, nel contempo preannunciano la richiesta di un consiglio comunale aperto per dibattere sull’argomento e formulare proposte per un serio piano aziendale, che punti ad avviare sinergie nel settore finalizzate al rilancio e alla crescita della società che rappresenta un patrimonio importante e imprescindibile dell’intera comunità della città di Benevento.

Intanto a Palazzo Mosti si continua a discutere ma sembra ferma la volontà del Sindaco e dell’Assessore Guerra a non recedere con il salva enti che incombe. Tuttavia però si sta cercando di addivinire ad un accordo cercando il recupero del milione tagliato mettendo a reddito il patrimonio dell’Azienda, magari attraverso il megaparcheggio di Porta Rufina.

La paura dei lavoratori però è che si riorganizzi l’azienda effettuando dei licenziamenti. Il bilancio della stessa infatti è passivo e gli aumenti delle polizze assicurative e dei carburanti incideranno di parecchio.

Il Sindaco a fine incontro ha dichiarato il comune non può più sopportare una spesa del genere e che aspetta un piano concreto da parte del cda dell’azienda.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: