venerdì 19 Aprile 2024 Fli : Condividiamo il documento-appello per il blocco immediato delle autorizzazioni alle perforazioni | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Fli : Condividiamo il documento-appello per il blocco immediato delle autorizzazioni alle perforazioni

29/01/2013
By

Sandro della Ratta, coordinatore provinciale di Futuro e Libertà e Candidato alla Camera dei deputati, in un incontro pubblico, a proposito delle autorizzazioni concesse a società petrolifere per le trivellazioni sul territorio provinciale, ha dichiarato di condividere pienamente il documento–appello al Ministro dell’Ambiente, redatto dal prof. Domenico Cicchella ed adottato dal Comitato No Triv Sannio, ove si chiede “il blocco immediato di ogni processo di autorizzazione per progetti di ricerca e perforazione”.

Sandro Della Ratta coordinatore provinciale FLI

Il candidato FLI ha ricordato che già da alcuni mesi, fin dalla sua mozione al Congresso del Partito, svoltosi a Benevento il 28 ottobre scorso, sta sostenendo il grave rischio che le trivellazioni potrebbero arrecare all’ecosistema oltre che il mancato vantaggio economico alla popolazione sannita, essendo previsto un beneficio esclusivamente a vantaggio delle compagnie petrolifere.
Della Ratta ha precisato che, senza alcuna speculazione elettoralistica, la questione debba essere dibattuta di più e con urgenza tra le forze politiche e presentata nei termini corretti in cui il prof. Cicchella l’ha sintetizzata nel documento – appello al Ministro.
La politica deve cominciare a dare risposte e a proporre un modello economico ecosostenibile che preveda una perfetta coniugazione tra agricoltura di qualità, turismo ambientale e turismo religioso.
Solo un modello del genere può rappresentare – ha concluso Sandro della Ratta – la condizione di uno sviluppo economico del Sannio sostenibile e fattibile.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,