giovedì 28 Marzo 2024 Intervento ed Intervista ad Enrico Letta al Cattaneo questa sera. Guarda anche il video | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Intervento ed Intervista ad Enrico Letta al Cattaneo questa sera. Guarda anche il video

26/01/2013
By

Dopo la presentazione alla sede del Partito,  tutti in blocco, candidati, dirigenti, alte cariche istituzionali in quota Pd, iscritti e simpatizzanti, si sono spostati presso l’Istituto Cattaneo per l’incontro con Enrico Letta che, dopo aver aperto le primarie di Novembre, forse anche in segno scaramantico, torna nel capoluogo sannita per aprire la fase di campagna elettorale alle politiche di fine Febbraio.


Stracolma la sala dell’Istituto Cattaneo con gente stipata in ogni dove tanto che dal palco si è esclamato che forse si è sbagliata location vista la massiccia partecipazione all’evento. Ma tant’è e si da inizio ad una serata che  ha visto la partecipazione di tutti i politici appartenenti al Pd e non solo, qualcun’altro lo si è visto in sala sempre appartenente alla compagine del centro sinistra.

Come per la presentazione in sede, è stato il segretario provinciale Erasmo Mortaruolo ad aprire l’incontro con un riferimento allo slogan di Bersani per la campagna elettorale che ” deve dare la nascita ad un Sannio più giusto ed ad una Italia più giusta”.

Ci sono poi stati gli interventi dei candidati, i cui temi salienti sono riportati nell’articolo della presentazione che trovate su questo giornale, insieme a quelli di Angelica Maggese, Mauro DelVecchio, che a voluto rimarcare l’importanza della Campania e la maggiore attenzione da riservare al Mezzogiorno, e di Rosaria Capacchione.
Penultimo intervento è stato quello di Enzo Amendola che ha rimarcato come il Pd vuole dare  un nuovo corso politico alla Regione Campania.

Finalmente è stata la volta dell’atteso intervento di Enrico Letta che da subito ha definito questa campagna elettorale come decisiva per il futuro. Letta ha chiarito che è una campagna elettorale nella quale ci si gioca anche il futuro per propri figli, per le  proprie famiglie, per i propri territori, insomma una campagna da vincere. E non ci si può rassegnare che la politica venga additata come un qualcosa che fa schifo o che sia solo per interessi personali, che siano le banche e la finanza a generare ricchezza e non il lavoro,che il sud debba perdere i propri figli che vanno a cercare lavoro altrove,che l’illegalità comandi e la normalità è vivere fuori le regole, che all’estero ci additano come quelli del bunga-bunga, che si perda ogni giorno di più forza produttiva,che i partiti siano espressione di una sola persona, che si è obbligati alla raccomandazione per trovare lavoro.E  a tal proposito Letta ha fatto un paragone tra la situazione di oggi e quella del dopoguerra: oggi i giovani non hanno lavoro e non hanno casa e vivono grazie all’aiuto dei genitori; nel dopoguerra, in famiglia c’erano tanti figli, tutti che lavoravano  e si preoccupano dell’economia della famiglia stessa. Anche a tutto ciò non bisogna rassegnarsi e quindi occorre andare al Governo, ha ribadito Letta, per occuparci dei problemi dei giovani. Faremo anche un patto con gli elettori ma dicendo loro solo le cose che siamo sicuri di fare perchè questo paese si può salvare solo se lo salveremo noi.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,