venerdì 29 Marzo 2024 Tratta ferroviaria ad alta capacità Napoli/Bari. | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Tratta ferroviaria ad alta capacità Napoli/Bari.

25/01/2013
By

Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha delegato il consigliere Renato Lombardi, nella qualità di presidente della Commissione consiliare Infrastrutture, Viabilità e Trasporti, a partecipare questo pomeriggio alla riunione convocata a Napoli dall’assessore Sergio Vetrella della Regione Campania per acquisire i pareri degli Enti locali circa il progetto preliminare della tratta ferroviaria ad alta capacità Napoli/Bari.

 

“Siamo assolutamente convinti della necessità di portare a compimento la realizzazione di quest’opera che rappresenta un’infrastruttura strategica per lo sviluppo del Mezzogiorno d’Italia ed in particolar modo delle aree interne – ha dichiarato il presidente Lombardi -.

Occorre però verificare la fattibilità del tracciato così come è stato già stabilito nel progetto preliminare al fine di evitare un impatto eccessivo sul territorio. Siamo dell’avviso, in particolare, che sarebbe stato opportuno un ascolto preventivo delle istituzioni locali per ricevere preventivamente proposte dalle diverse realtà e quindi addivenire ad un progetto condiviso.

Per quanto riguarda il Sannio, quindi, auspichiamo una riflessione ulteriore per quanto riguarda il tracciato del territorio di Sant’Agata dei Goti, in corrispondenza della zona di Cantinella che è già interessata dalla linea ferrata classica e dalla Fondo Valle Isclero.

All’assessore Vetrella formuleremo, insieme al sindaco Carmine Valentino, una proposta in grado di portare avanti l’opera nel rispetto del territorio”.

Stampa articolo Stampa articolo

 

 

Tags: