- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Lega Consumatori.IMU: dubbi di Costituzionalità?

L’associazione informa che sembrano esistere dubbi sulla costituzionalità dell’Imu per presunta violazione dei dettami costituzionali nonché delle direttive comunitarie. Per tale motivoconsiglia agli utenti di presentare domanda di autotutela per il rimborso dell’IMU versata nel corso del 2012.

Il modulo per la richiesta è reperibile in forma gratuita presso la propria sede, viale Mellusi, 68 pal. del Volontariato – Benevento. Telefono/Fax 0824-312016.
Presentata l’istanza al proprio Comune, decorsi 90 giorni, ed in caso di mancata risposta da parte del Comune, è possibile proporre ricorso, possibilmente collettivo, alla Commissione Tributaria Provinciale.
L’iniziativa è adottata per contrastare eventuali fenomeni di richieste di “contributi” per il rilascio del modulo e facilitare la presentazione dell’eventuale ricorso collettivo.
Sportello Condominiale
La Lega Consumatori da sempre impegnata nella difesa dei cittadini-utenti, ampliando i propri servizi di tutela e informazione, apre presso la propria sede al viale Mellusi n.68 pal. del Volontariato tel.0824/312016, uno sportello condominiale a cui potranno rivolgersi tutti i cittadini per ottenere informazioni e consulenza per problemi condominiali, nonché ricevere informazioni sulla riforma del condominio il cui debutto è previsto per il prossimo 17 giugno. Le nuove norme in sostanza vanno a riscrivere gran parte del Codice Civile dedicata al condominio.
Lo sportello è aperto tutti i giovedì, dalle ore 16,30 alle 17,30.