sabato 20 Aprile 2024 Valle Telesina (Bn) : Arrestati tre giovani per rissa e tentato omicidio. Il quarto è all’ospedale in prognosi riservata. | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Valle Telesina (Bn) : Arrestati tre giovani per rissa e tentato omicidio. Il quarto è all’ospedale in prognosi riservata.

20/01/2013
By

Durante la movida, per una monetina da 1 euro provocano la rissa ed uno di loro accoltella gli altri tre dandosi alla fuga. Dopo ricerche tutta la notte è stato catturato all’alba in un casolare armato del coltello sporco di sangue.

Alle prime luci dell’alba i carabinieri  di Telese Terme coadiuvati da quelli  di cerreto sannita e del locale nucleo radiomobile, a conclusione di un’incessante attività d’indagine hanno tratto in arresto in flagranza per tentato omicidio, rissa, lesioni personali e porto abusivo di armi R.G.J. 23enne di Castelvenere;  gli altri due F.V. un coetaneo di San Lorenzo Maggiore e S.P. un 30enne meccanico di Castelvenere per rissa mentre un quarto B.A. 22enne di Guardia Sanframondi denunciato in stato di libertà per rissa è tuttora ricoverato in
prognosi riservata presso l’ospedale di Sant’agata de’ Goti. Questo è il risultato di un’operazione che i carabinieri hanno portato a termine dopo un’attività d’indagine avuta inizio poco dopo la mezzanotte nella centralissima piazza San Barbato di Castelvenere ove i quattro giovani, per futili motivi, riconducibili ad una monetina da un euro hanno dato vita ad una furiosa rissa davanti a tante persone che il sabato sera frequentano alcuni bar della cittadina telesina.

Nel corso della rissa R.G.J. ha estratto un coltello ed ha colpito alla schiena B. A., al volto F. V. ed ad alla mano destra S.P., dileguandosi immediatamente. Sul posto poco dopo sono giunti i militari operanti ed il personale del 118 che hanno trasportato il primo ed il secondo ferito presso l’ospedale di sant’Agata de’ goti ove il primo dopo un delicato intervento chirurgico è stato ricoverato in prognosi riservata mentre il secondo riportava lesioni guaribili in 7 gg, dimesso, inoltre il terzo ferito è stato medicato presso una clinica di Telese Terme per lesioni di gg.2, dimesso.

Dopo aver assicurato le cure ai feriti i militari hanno immediatamente raccolto le testimonianze dei presenti ed una volta identificato il giovane armato di coltello si sono messi sulle sue tracce per tutta la notte fino a quando all’alba è stato catturato in un casolare poco distante dalla sua abitazione ove a seguito di perquisizione personale e dei locali è stato rinvenuto il coltello utilizzato per l’aggressione della lunghezza cm.17 ancora intriso di sangue, sottoposto a sequestro.

I tre giovani arrestati sono stati tutti trasferiti presso la casa circondariale di Benevento.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: