giovedì 28 Marzo 2024 Montesarchio (Bn) : Controlli alla movida | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Montesarchio (Bn) : Controlli alla movida

20/01/2013
By

1 Arresto per detenzione illegale di pistola, 3 denunce in stato di libertà per violazioni connesse alla guida di veicoli e 3 assuntori di stupefacenti segnalati al Prefetto di Benevento.

Dalla tarda serata di ieri e per tutta la trascorsa nottata, i Carabinieri  di Montesarchio sono stati impegnati in un ennesimo servizio straordinario
di controllo del territorio.

Dunque, numerose le verifiche a soggetti e veicoli in transito.

Complessivamente,

1. sono stati controllati:

– 41 veicoli;

– 23 persone;

2. sono stati perquisiti:

– 11 soggetti di interesse operativo;

– 17 veicoli.

In particolare, i Carabinieri  impegnati nel “filtraggio” delle vetture in transito lungo l’Appia, hanno tratto in arresto in flagranza Carfora Costantino, 59enne, residente a Forchia: l’uomo, operaio ed incensurato, da tempo era oggetto di un’attività info-investigativa per via delle sue “strane frequentazioni”. Nella notte, è stato intercettato all’interno di un bar
lungo la statale menzionata: controllato, ha mostrato segni di nervosismo tali da indurre i Militari ad approfondire le verifiche sino alla perquisizione presso la propria abitazione dove, nel fondo di un cassetto del comodino della sua camera da letto, è stata rinvenuta una pistola calibro 7.65 (completa di caricatore e proiettili). L’arma (sequestrata), “sparita” dalla città di Roma e dal possesso del suo proprietario diversi anni fa, è ora oggetto di accertamenti tecnici (sono stati interessati i colleghi del RIS) volti a stabilire eventuali connessioni con fatti delittuosi. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato ristretto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato per il reato di detenzione illegale di
armi e munizioni.

Nel corso dei controlli, gli operanti hanno proceduto, altresì, nei confronti di T.G., 36enne, pregiudicato di Montesarchio, sorpreso al volante della propria auto sprovvista di copertura assicurativa obbligatoria e nonostante la stessa fosse sottoposta a ferma amministrativo dal dicembre del 2012.

“Pesante” anche l’esito (dei controlli) a carico di K.P., 42enne, rumeno, residente a Rotondi (AV): l’uomo, infatti, rifiutando di sottoporsi all’alcool-test è stato denunciato, privato della patente di guida (ritirata) e del proprio veicolo, sottoposto a sequestro.

Motoveicolo sequestrato pure a M.G., 21enne, anch’egli rumeno, residente ad Arpaia, e conseguente denuncia per non essere coperto da assicurazione RCA obbligatoria e per non essere “abilitato” alla guida.

Infine, segnalati al Prefetto di Benevento quali assuntori di stupefacente 3 giovani di Sant’Agata de’ Goti: B.M, P.A. e M.S., rispettivamente 33enne, 27enne e 28enne, dopo essere stati bloccati a bordo della Punto su cui viaggiavano ad andatura sostenuta, sono stati condotti in Caserma, perquisiti e trovati in possesso di una dose di cocaina ciascuno.

La droga, per complessivi grammi 3, è stata sottoposta a sequestro.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: