- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Domani a Benevento la Gioventù Francescana protagonista con “Nel buio della notte… la luce vera”

“Nel buio della notte… la Luce vera” sarà lo slogan dell’esperienza di evangelizzazione che la Gioventù Francescana di Campania e Basilicata vivrà a Benevento il 12 gennaio 2013 allo scopo di portare davvero la “Luce” che nasce dall’incontro con Cristo, di cui facciamo quotidianamente esperienza nelle nostre fraternità, “nel buio della notte”.

Sulle parole della Promessa, dopo l’incontro “La Chiesa come Madre”, prosegue il cammino dei giovani (18-24 anni) e giovani-adulti (25-30 anni) di ispirazione francescana, all’insegna della formazione e dell’annuncio del carisma, aventi “l’Eucarestia come centro e il Vangelo come guida”.

L’esperienza è aperta a tutti i giovani e i giovani-adulti delle fraternità. Il programma prevede arrivi e accoglienza, presso il Convento “San Francesco” (pre 17, Piazza Dogana, Benevento), per proseguire con il primo momento formativo, a cura di Don Renato Trapani, direttore della Pastorale Giovanile della Diocesi di Benevento. Seguirà, alle 18.45, un secondo momento formativo, in cui i partecipanti saranno divisi in gruppi di evangelizzazione.

Per le 20:30 è prevista la solenne Adorazione Eucaristica, con Rito del Mandato, nella Basilica di San Bartolomeo. Successivamente l’esperienza proseguirà con l’evangelizzazione di strada, per concludersi intorno all’una.