giovedì 28 Marzo 2024 Paolo Peluffo presenta il libro dal titolo “La Riscoperta della Patria – Perché il 150° dell’Unità d’Italia è stato un successo”. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Si è chiusa nel pomeriggio odierno con la sottoscrizione delle ...

Stampa articolo Stampa articolo

Paolo Peluffo presenta il libro dal titolo “La Riscoperta della Patria – Perché il 150° dell’Unità d’Italia è stato un successo”.

11/01/2013
By

“La Riscoperta della Patria – Perché il 150° dell’Unità d’Italia è stato un successo” è il titolo dell’interessante libro di Paolo Peluffo che verrà presentato domani sabato mattina, alle ore 10, nell’auditorium parrocchiale di Vairano Scalo.

L’evento è stato promosso dall’Istituto Internazionale di Studi “Giuseppe Garibaldi” di Roma e dalla sezione vairanese, con il patrocinio della Regione Campania e delle Città di Vairano Patenora e di Piedimonte Matese, e la collaborazione della locale Pro Loco-Unpli, per illustrare il volume edito dalla Rizzoli-Bur Saggi e scritto dal Consigliere della Corte dei Conti ed attuale Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Peluffo che sarà presente domani nel capoluogo vairanese. Dopo i saluti di Giuseppe Garibaldi, presidente dell’Istituto Internazionale di Studi dedicato all’Eroe dei Due Mondi, del sindaco di Vairano Patenora Bartolomeo Cantelmo e del presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, moderati dal senatore della Repubblica Carlo Sarro, parleranno del libro Giuseppe Monsagrati, docente presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università Toma Tre e collaboratore dell’Enciclopedia Treccani, Sergio Rizzo, giornalista del Corriere della Sera e scrittore, Franco Tamassia, già docente di Diritto Pubblico presso la facoltà di Economia dell’Università di Cassino e direttore dell’Istituto Garibaldi, e Mirella Stampa Barracco, presidente della Fondazione “Napoli Novantanove”. Nell’occasione, sarà esposta in sala la Bandiera della Legione del Matese proveniente dal Museo Civico di Piedimonte Matese.
Stampa articolo Stampa articolo

Tags: