- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

I.M.U. e Consiglio Comunale : Domenico De Blasio non era assente, ma ha abbandonato la seduta per protesta.

In merito a recenti informazioni sullo svolgimento del Consiglio Comunale di Guardia S. si riporta stralcio del verbale della seduta :

Domenico De Blasio consigliere Guardia Sanframondi

“Interviene il Consigliere dott. Domenico De Blasio, il quale sottolinea la situazione di caos a livello nazionale, che ritiene si tradurrà in un danno per i cittadini che dovranno pagare l’ultima rata dell’I.M.U. Esprime preoccupazione per un eventuale peggioramento della situazione economica, che colpisce sempre di più le famiglie ed i cittadini meno abbienti. Evidenzia i risultati negativi che si registrano sulla autonomia politica degli enti locali e dichiara che sarebbe più opportuno intervenire con i tagli sulla spesa dello Stato ed i costi della “casta”. Dichiara che, per protesta verso la politica del Governo, si allontanerà dall’aula e non parteciperà alla votazione.
Al momento del voto esce dall’aula il Consigliere Domenico De Blasio (Presenti n.12,assenti n. 5). Il provvedimento viene approvato all’unanimità dai presenti.”
Si evidenzia che tutti i consiglieri presenti e lo stesso Sindaco dichiarano di aver approvato “obtorto collo” il provvedimento ed oggi lo stesso Senatore prof. Mario Monti prova a “nascondere la mano”, come stanno facendo tutte le altre forze politiche che , ma solo a fini elettorali, dichiarano che l’attuale I.M.U. è iniquo.
Dott. Domenico De Blasio – Capogruppo Consiliare “Guardialcentro”