- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

CIVES: nel sesto incontro si parlerà della concezione della politica di Luigi Sturzo

“Idee nuove per ricostruire la casa comune. Progettualità oltre la crisi” è il tema scelto per questa serie di incontri del laboratorio CIVES.

Giovedì 10 gennaio alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabria”, in P.zza Orsini 33, si terrà il sesto incontro della sesta edizione di “CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune”, con gli interventi di S.E. Mons. Michele Pennisi – Vescovo della Diocesi di Piazza Armerina e Presidente della Commissione storica per la causa di Beatificazione di don Luigi Sturzo – e di Mons. Prof. Mario Iadanza – direttore Ufficio cultura e beni culturali della Diocesi di Benevento – che affronteranno il tema: Il pensiero di Luigi Sturzo per una concezione della politica come dovere morale.
Il laboratorio CIVES è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il tema generale scelto per questa edizione, che prevede 13 incontri, è: “Idee nuove per ricostruire la casa comune. Progettualità oltre la crisi”.
Il coordinamento dell’iniziativa formativa è affidato a Ettore Rossi, Direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro e a Daniele Mazzulla, Coordinatore del Centro di Cultura “R. Calabria”.