Come previsto, sono state avviate questa mattina le attività del nuovo ambulatorio riservato ai pazienti sottoposti a terapia anticoalugante, sito al piano terra del padiglione “G. Rummo”.
“Presso la nostra Azienda – ha detto il dott. Vincenzo Rocco, direttore della Patologia Clinica – si effettuano quotidianamente oltre 100 prelievi solo per questo tipo di utenti.
Risulta, quindi, essere estremamente significativo l’aver creato questa sorta di “corsia preferenziale” per chi deve sottoporsi periodicamente al dosaggio i cui risultati, peraltro, vengono comunicati in poco più di mezz’ora”.
I locali, composti da un’ampia stanza per l’attesa e da un’altrettanto spaziosa sala prelievi, sono stati benedetti da sua eccellenza mons. Andrea Mugione, Arcivescovo di Benevento, lo scorso 17 dicembre.
“Questo tipo di iniziative – ha poi detto il Direttore Generale, Nicola Boccalone – rientrano perfettamente nell’idea che abbiamo dell’Azienda “Rummo” che è sempre più vicina alle esigenze dell’utenza e del territorio, nel rispetto delle istanze che quotidianamente vengono sollevate e che trovano risposta attraverso una pianificazione aperta ed irreprensibile”.