Sostenere la ricerca.Rotary Club: al via l’iniziativa di solidarietà “Partitella contro Sarcoma”
Domenica 30 novembre alle ore 10, si terrà l’iniziativa di solidarietà “Partitella contro Sarcoma”, promossa dal Rotary Club di Benevento, dal Rotaract e dall’Interact e Rotary Community Corps coordinato da Anna Caserta.
L’evento nasce dal loro impegno per ricordare Antonio Caserta, prematuramente scomparso a causa di un sarcoma, e per sostenere in modo concreto la ricerca e l’assistenza ai pazienti colpiti da questa patologia.
La manifestazione si svolgerà presso i campi sportivi di Cretarossa, messi gentilmente a disposizione da Ubaldo Chiumiento. La giornata sarà caratterizzata da momenti sportivi e di partecipazione comunitaria, con attività rivolte sia agli adulti che ai bambini. La partita vedrà sfidarsi il personale sanitario e gli amici di Antonio, in un incontro simbolico di vicinanza, memoria e gratitudine.
Durante l’evento sarà offerta la colazione per favorire un clima di condivisione e vivere insieme lo spirito della domenica.
I bambini saranno coinvolti dagli animatori della Croce Rossa con giochi e iniziative apposite, tra cui un momento dedicato ai calci di rigore.
Sarà presente anche un ospite speciale, il rapper beneventano SHARK EMCEE
L’intero ricavato sarà devoluto alla Lega Tumori – sezione di Napoli e destinato al Progetto Sarcoma, contribuendo alla ricerca e al sostegno dei pazienti che affrontano questa forma rara e aggressiva di tumore. L’iniziativa rappresenta un forte appello alla cittadinanza: essere presenti significa smuovere le coscienze, ritrovarsi uniti nel nome della solidarietà e ricordare Antonio nel modo più nobile possibile.
La partecipazione di tutti è fondamentale per trasformare il dolore in un gesto concreto di aiuto, per rafforzare la comunità e per dare un segnale tangibile di vicinanza a chi combatte ogni giorno contro il sarcoma.
Si ringraziano per il sostegno, la collaborazione e il patrocinio: Croce Rossa Italiana – Comitato di Benevento, Ordine dei Medici OMCeO Benevento, Psicologi News del dottor Felaco, associazione “Io per Benevento”, Ospedale Fatebenefratelli, associazione OPI (infermieri), Motoclub Legio Linteata, Pescheria Canale, Nunzia Signoriello, Kiron, Grafica Iuorio, Studio Palummo, Studio Ambrogio Romano, Pastificio Rosiello, Antonella Varricchio (event creator) e il fonico Pierluigi Iele per la strumentazione audio
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok