La candidatura di Umberto Del Basso De Caro alle parlamentarie del Partito Democratico è una designazione di alto profilo per tutto il partito sannita.
La Uil di Benevento crede ciecamente nelle potenzialità di Del Basso De Caro come interlocutore privilegiato della città di Benevento e della sua provincia. Candidare ed eleggere al Parlamento una figura dal cristallino spessore morale e politico darà nuovo stimolo a un territorio che, mai come oggi, ha bisogno di politici dalle ampie vedute future e dalle comprovate qualità amministrative. La designazione di Umberto Del Basso De Caro, come rappresentante sannita all’interno delle massime istituzioni democratiche, innescherà nuove azioni virtuose in favore del Sannio, duramente colpito dalla crisi economica. Crediamo, inoltre, anche nelle potenzialità del sindaco Ada Renzi, persona perbene e amministratrice sensibile alle dinamiche dello sviluppo locale. Siamo sicuri che la Renzi affronterà questa nuova avventura elettorale con scrupolo, coscienza e competenza. Qualità, queste, che le hanno permesso di governare il comune di Dugenta con equità e alto senso del dovere.
Fioravante Bosco, segretario generale della Uil di Benevento, tiene ad aggiungere: “mi occupo da anni di lavoratori e di chi il lavoro lo perde, nonché dei pensionati. Il ticket Del Basso De Caro-Renzi deve mettere a frutto l’esperienza in una sede, quella del Parlamento, dove si assumono decisioni importanti. Parlo del valore del lavoro in termini generali, non solo di quello dipendente. L’operaio, l’artigiano, l’ingegnere, l’imprenditore e il commerciante sono tutte persone in grave difficoltà per via della crisi economica. Questa delle parlamentarie è un’occasione non per rinnovare antagonismi, ma per rinnovare la conciliazione, all’interno del Pd, delle diverse esperienze e tradizioni”.
“La situazione che viviamo – conclude Bosco – così complicata e inedita, richiede senso di responsabilità e realismo in direzione del cambiamento, perché solo se facciamo sentire questo alle persone, alla Comunità, saremo in grado di rendere i nostri concittadini protagonisti di una fase dura e difficile. Umberto Del Basso De Caro e Ada Renzi dovranno rimanere sempre come fossero uno di noi e lavorare per il bene del Sannio, una comunità ricca di tradizioni e laboriosità”.
[print_link]