In memoria di “Francesco Flora” il 27 Dicembre a Colle Sannita.

In occasione del 50° anniversario della scomparsa del grande letterato Sannita Francesco Flora, (Colle Sannita, 28 ottobre 1891 – Bologna, 17 settembre 1962) l’Associazione Culturale “Colle Sannita”, con il patrocinio del comune di Colle Sannita, ha organizzato una serie di eventi e manifestazioni.

Francesco Flora

Il 27 dicembre, alle ore 17, nella sala consiliare del comune di Colle Sannita, si terrà un incontro che sarà aperto dai saluti del Sindaco di Colle Dott. Giorgio Carlo Nista e dell’Assessore alla Cultura Michele Iapozzuto. Al convegno parteciperanno il Prof. Serafino D’Agostino, il Prof. Raffaele Matarazzo e la scrittrice Esterina Basilone. Il Prof. D’Agostino parlerà del “messaggio di Libertà di Francesco Flora”, mentre il Prof. Matarazzo si occuperà dell’aspetto religioso e mistico di Francesco Flora “ il Sannita che lesse per tutti e pregò da solo”. L’incontro verrà concluso dalla scrittrice Basilone che relazionerà su “La Poesia di Francesco Flora e la memoria del paese natale”. Il simposio è solo il primo evento legato alla memoria di Francesco Flora, critico letterario, scrittore, e intellettuale di spicco della prima metà del Novecento. Durante le festività natalizie si terranno altre manifestazioni come concerti e presentazioni di libri.

[print_link]

Print Friendly, PDF & Email

One Reply to “In memoria di “Francesco Flora” il 27 Dicembre a Colle Sannita.”

  1. The WGP Corporations specializes in federal construction contracting, complex surety-default tasks, and disaster recovery projects. During October 2017, the Australian construction contractor Seymour Whyte was bought by Vinci.| These latter actions can enhance construction prices considerably. Environmental impression: Airports can have an enduring affect on the setting. Passenger airways load civilian passengers, their luggage (and sometimes their pets), snacks and drinks. All of this information, plus a code for the ultimate destination, appears on a boarding go, which is printed out and given to the passenger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *