giovedì 28 Marzo 2024 In memoria di “Francesco Flora” il 27 Dicembre a Colle Sannita. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

In memoria di “Francesco Flora” il 27 Dicembre a Colle Sannita.

23/12/2012
By

In occasione del 50° anniversario della scomparsa del grande letterato Sannita Francesco Flora, (Colle Sannita, 28 ottobre 1891 – Bologna, 17 settembre 1962) l’Associazione Culturale “Colle Sannita”, con il patrocinio del comune di Colle Sannita, ha organizzato una serie di eventi e manifestazioni.

Francesco Flora

Il 27 dicembre, alle ore 17, nella sala consiliare del comune di Colle Sannita, si terrà un incontro che sarà aperto dai saluti del Sindaco di Colle Dott. Giorgio Carlo Nista e dell’Assessore alla Cultura Michele Iapozzuto. Al convegno parteciperanno il Prof. Serafino D’Agostino, il Prof. Raffaele Matarazzo e la scrittrice Esterina Basilone. Il Prof. D’Agostino parlerà del “messaggio di Libertà di Francesco Flora”, mentre il Prof. Matarazzo si occuperà dell’aspetto religioso e mistico di Francesco Flora “ il Sannita che lesse per tutti e pregò da solo”. L’incontro verrà concluso dalla scrittrice Basilone che relazionerà su “La Poesia di Francesco Flora e la memoria del paese natale”. Il simposio è solo il primo evento legato alla memoria di Francesco Flora, critico letterario, scrittore, e intellettuale di spicco della prima metà del Novecento. Durante le festività natalizie si terranno altre manifestazioni come concerti e presentazioni di libri.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: