mercoledì 24 Aprile 2024 Le Parlamentarie si terranno, in Campania, sabato 29 dicembre. | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza

Airola. Inaugurato il comitato elettorale di Forza Italia

Nel corso dell’inaugurazione del comitato elettorale di Forza Italia, tenutasi ...

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

La Giunta comunale, su proposta del sindaco Clemente Mastella e ...

Incidente sulla S.S.Telesina, coinvolti 4 veicoli

Incidente stradale lungo la strada statale Teresina. infatti, per causa ...

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA comunica che Venerdì 26 e Sabato 27 Aprile gli sportelli ...

Stampa articolo Stampa articolo

Le Parlamentarie si terranno, in Campania, sabato 29 dicembre.

22/12/2012
By

Il segretario provinciale del Partito Democratico del Sannio Erasmo Mortaruolo ha nominato i componenti del Coordinamento del Procedimento Elettorale delle Primarie per le Parlamentarie. Oltre Mortaruolo, fanno parte Antonio Iesce, Domenico Francesco Galdiero e Fabio Solano. Responsabile del Coordinamento: Antonio Iesce.


Le primarie, per la selezione del 90% delle candidature del PD al Parlamento nazionale, in Campania si svolgeranno sabato 29 dicembre 2012.
Ai fini della più ampia partecipazione e del rinnovamento della politica, il Partito democratico promuove primarie aperte per la selezione delle candidature al Parlamento nazionale per le elezioni politiche del 2013. Attraverso lo strumento delle primarie il Partito Democratico intende selezionare i propri candidati in coerenza con i suoi principi statutari e con la vocazione di partito di governo, aperto alla società, in grado di promuovere nelle composizione delle liste, e in particolare nelle posizioni eleggibili, competenze di donne e di uomini.
Il coordinamento del Procedimento Elettorale delle Primarie per le Parlamentarie verifica le proposte di candidature, sulla base del regolamento nazionale, e delle decisioni della direzione regionale. Promuove un’adeguata azione d’informazione e comunicazione sullo svolgimento delle primarie e le candidature. Definisce entro giovedì 27 Dicembre 2012, le sedi di votazione utilizzando, in linea di massima, i seggi delle primarie Italia bene comune e i relativi abbinamenti alle sedi elettorali. Inoltre nomina ,entro venerdì 28 Dicembre 2012, i Presidenti di seggio e gli scrutatori.
Intanto domani, domenica 23 dicembre, alle ore 10.00, presso la sede del Partito Democratico di Benevento (C.so Garibaldi, 236) si riunisce la direzione provinciale del Partito che formerà e delibererà, a maggioranza dei votanti, le rose di candidature.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: