venerdì 29 Marzo 2024 Bando di concorso per conferimento di n. 15 borse di studio | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Bando di concorso per conferimento di n. 15 borse di studio

21/12/2012
By

 Relative al progetto di formazione  : “Sviluppo di tecnologie per incrementare la sicurezza e l’efficienza della circolazione ferroviaria”

TEST S.c.a r.l., responsabile del coordinamento del Progetto in collaborazione con CeRICT S.c.a r.l., bandisce un concorso, per titoli e prova orale, per l’assegnazione di 15 borse di studio.  Il percorso formativo è aperto anche a 3 uditori senza borsa di studio.

Finalità:

formazione di un profilo professionale di alta specializzazione:
“Ricercatore esperto in monitoraggio delle infrastrutture e dei sistemi tecnologici ferroviari”

Durata:

18 mesi, 2.200 ore di formazione, 1000 ore d’aula e 1200 ore di affiancamento a personale impegnato in attività di ricerca industriale e/o sviluppo sperimentale presso i Centri Regionali di competenza TEST Scarl e CeRICT Scarl e presso le imprese Partner di progetto: Ansaldo STS SpA, Circumvesuviana S.r.l., ISARAIL SpA, STRAGO SpA, INTECS Informatica e Tecnologia del Software SpA, RETE FERROVIARIA ITALIANA SpA.

Sedi del corso:

attività di aula presso la sede di TEST Scarl, CeRICT Scarl e/o presso le sedi delle Università consorziate, attività di affiancamento presso i sopracitati Centri Regionali di Competenza e le imprese Partner di progetto.

Importo lordo della borsa di studio:

Euro 25.000,00 al lordo degli oneri fiscali e previdenziali a carico del borsista e degli oneri a carico del conferente TEST Scarl (importo omnicomprensivo).

Destinatari e requisiti principali:

disoccupati o in attesa di prima occupazione, in possesso di laurea triennale o laurea specialistica/magistrale o quinquennale in ingegneria oppure in scienze matematiche, fisiche, chimiche e informatiche ed equipollenti, residenti da almeno sei mesi nelle Regioni Convergenza (Campania, Puglia, Calabria, Sicilia).

Selezione dei candidati:

Valutazione del curriculum vitae , dei titoli presentati e di una prova orale finalizzata ad accertare specifiche conoscenze, attitudini e motivazioni del candidato.

Modalità di partecipazione:

requisiti di partecipazione, criteri per la formulazione della graduatoria e format per la domanda di ammissione sono riportati nel Bando integrale disponibile sul sito www.cerict.unina.it nella sezione progetti/bandi.

Le domande, indirizzate a “TEST S.c.ar.l. Via Nuova Agnano 11, 80125 Napoli c/o Università degli studi di Napoli dovranno pervenire entro le ore 13.00 del giorno 18 gennaio 2013.

Per informazioni:

Help desk TEST Scarl – 081 7685122/3 – crdctrasporti@unina.it

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: