sabato 20 Aprile 2024 Rete Italia presenta Italia con gusto viaggio tra storia e sapori italiani. Benevento protagonista della prima puntata. | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
In evidenza

Auteri: Dobbiamo vincere perchè dobbiamo provare a conquistare 6 punti nelle ultime due partite

Gaetano Auteri incontra la stampa nella consueta conferenza pre gara ...

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

A seguito della riunione del “Tavolo regionale per la tutela, ...

Unifortunato, CAREER DAY – IX edizione, venerdì 10 Maggio

Venerdì 10 maggio si terrà l'edizione 2024 del Career day ...

Rosalba De Maria (FI): “La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere”

Rosalba De Maria (FI): La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere

"I fatti di cronaca degli ultimi giorni riportano molti episodi ...

Stampa articolo Stampa articolo

Rete Italia presenta Italia con gusto viaggio tra storia e sapori italiani. Benevento protagonista della prima puntata.

20/12/2012
By

Cultura, curiosità e sapori delle più belle città italiane, questo il cuore di Italia con gusto il nuovo programma di Rete Italia in onda, con la prima puntata, sabato e domenica.

Un viaggio attraverso luoghi ricchi di storia e percorsi gastronomici con i più grandi Chef del panorama italiano. Una trasmissione che coinvolgerà tutti con la narrazione della storia per le vie e i monumenti più celebri, la scoperta dei prodotti tipici e una ricetta che lo Chef preparerà per gli amici a casa.
Protagonista della prima puntata una perla della Campania, Benevento che, con i suoi vicoli ricchi di storia chiusi tra le mura longobarde, scoprirà i suoi angoli nascosti e i sapori più ricercati. La città delle streghe vanta uno dei prodotti più venduti al mondo strettamente legato alla legenda delle “janare” di Benevento, il liquore Strega che, attraverso un percorso all’interno dell’azienda STREGA ALBERTI BENEVENTO spa, il proprietario, Giuseppe D’Avino, ci svelerà tra segreti e storia.
Ricavato dal restauro di un vecchio mulino, l’hotel UNA HOTEL IL MOLINO, con il Ristorante Le Macine, accoglierà i telespettatori nell’elegante struttura, presentata dal proprietario Mario Carfora, per preparare con lo Chef Angelo D’Amico una gustosa ricetta.
La prima puntata di Italia con Gusto, tutta da scoprire ed assaporare, andrà in onda sabato alle ore 13,00 , in replica alle ore 22, e domenica alle ore 9,30, in replica alle 20,30, su Rete Italia, il canale dedicato alla Famiglia, sul canale 131 del digitale terrestre e sul canale 835 di SKY.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: