- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

La Guardia di Finanza sequestra migliaia di prodotti pericolosi per la salute pubblica

Prosegue l’azione di contrasto e prevenzione svolta dalla Guardia di Finanza di Benevento nei settori commerciali maggiormente esposti al fenomeno della contraffazione, reato che oltre ad alterare il normale funzionamento del libero mercato, rappresenta un danno economico per produttori e commercianti ed un pericolo per la salute dei consumatori.

 

Giocattoli, cosmetici, prodotti per la cura della persona, lampade, batterie, luminarie tutto materiale importato dalla Repubblica Popolare Cinese e destinato ai consumatori che è stato sequestrato nel corso delle attività di tutela dei mercati condotte dai finanzieri sanniti.
Le operazioni di sequestro, condotte anche con l’ausilio della documentazione concernente la sicurezza dei prodotti e specifiche analisi chimiche hanno consentito di far emergere, tra gli altri, giocattoli pericolosi per la salute dei bambini, strumenti elettrici privi delle più elementari norme di sicurezza, prodotti con falsa marcatura CE.
La sintesi delle diverse operazioni condotte nel corso dell’anno dalla Guardia di Finanza di Benevento, verrà illustrata dal comandante provinciale, Col. t.SFP Cesare Maragoni, nel corso di una conferenza stampa indetta per le ore 10,45 del 20 dicembre 2012.